da €47.168
Mercedes-Benz

Classe A A 250 e Plug-in hybrid Auto Sport

Con questa automobile, la società con la stella a tre punte è intenzionata ad aggredire il mercato delle automobili elettriche per dare un’alternativa ecologica ai consumatori. Mercedes-Benz Mercedes-Benz Classe A risponde a questa visione offrendo motori a zero emissioni e una tecnologia all’avanguardia.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Gli interni di questa elettrica vi lasceranno davvero soddisfatti grazie alla notevole dotazione di optional che la società con la stella a tre punte ha inserito in questa configurazione. La plancia si presenta ricca, con tanti servizi a disposizione dei cinque viaggiatori che quest’auto è capace di accogliere, ed un comparto multimediale all’avanguardia. All’esterno, questa Mercedes-Benz Classe A è lunga 4,41 per 1,44 metri di altezza, mentre in larghezza misura 1,79 metri. Una delle cinque porte è il bagagliaio, che riesce ad offrirvi una capacità minima di carico di 1125 litri.

Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe A Classe A A 250 e Plug-in hybrid Auto Sport

Il pregio più interessante delle auto elettriche è sicuramente l’azzeramento delle emissioni (almeno a livello locale). In virtù di ciò, queste auto a fronte di un investimento iniziale più elevato rispetto alle auto con motori termici, possono fruire di notevoli incentivi statali sia sull’acquisto che sulle tasse di possesso e cosa non trascurabile non sono soggette ai sempre più frequenti blocchi del traffico o gli accessi ZTL. Di contro l’autonomia e i tempi di ricarica ancora troppo elevati non consentono un uso analogo alle “cugine inquinanti”, ma la tecnologia degli accumulatori sta facendo passi da gigante e nel prossimo futuro il gap verrà sicuramente azzerato. L’autonomia dichiarata di questa versione è di molti km (ciclo WLTP) che implica un consumo energetico medio non dichiarato.
Molto valida la batteria che alimenta questo motore elettrico.

Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Classe A Classe A A 250 e Plug-in hybrid Auto Sport

Questa vettura elettrica potrà essere vostra al prezzo di 47.168 euro.

La Mercedes-Benz Classe A, Classe A A 250 e Plug-in hybrid Auto Sport, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
  • Connessione bluetooth con musica in streaming
  • Telecamera a 360°
  • 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • Airbag laterali a tendina ant./post.
  • Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
  • Sistema controllo frenata in curva (CBC)
  • 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
  • Android Auto™
  • Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
  • Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
  • Controllo elettronico trazione

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Mercedes-Benz Classe A Classe A A 250 e Plug-in hybrid Auto Sport

Il motore di questa berlina due volumi renderà contenti gli acquirenti di questa Mercedes-Benz Classe A, visto che il motore elettrico da 218 cavalli consente a quest’automobile di essere ottima sia per gli spostamenti in città che per i tratti fuori città. Il cambio automatico e la trazione anteriore la rendono confortevole da guidare. In termini generici le componenti principali della trasmissione dell’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, la scatola del cambio, la scatola per selezionare la tipologia di trazione (solo per quanto riguarda le auto 4 X 4), l’albero di trasmissione, il differenziale e le gomme.

Dati tecnici di Classe A A 250 e Plug-in hybrid Auto Sport

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
6 s
Velocità massima
235 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
218 CV
Potenza in KW
160 KW
Coppia massima
450 Nm a undefined giri/min
Peso
1.605 Kg
Volume min Bagagliaio
1.125 l
Lunghezza
441 cm
Larghezza
179 cm
Altezza
144 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe A e il mondo Mercedes-Benz