Guarda 27 foto Guarda 27 foto
da €59.561
Mercedes-Benz

Classe C All Terrain C 220 d M.Hyb 4M All Terrain Premium

La proposta station wagon di Mercedes-Benz è Classe C All Terrain C 220 d M.Hyb 4M All Terrain Premium, evoluzione del modello Mercedes-Benz Classe C All Terrain che unisce l’ampiezza e il comfort con buone performance. La Classe C All Terrain C 220 d M.Hyb 4M All Terrain Premium è una macchina che offre anche un’ottima praticità di utilizzo sia in città che su tratte più lunghe, insieme all’affidabilità, peculiarità della casa tedesca.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa auto si distingue per le sue dimensioni: alta 1,49 metri e larga 1,82 metri, questa auto di casa Mercedes-Benz è molto comoda e ottima per chi ha bisogno di spostarsi con tanti passeggeri con frequenza. Questa versione è fornita di cinque porte che accolgono cinque passeggeri. L’interno è molto curato nei particolari ed è ricco di comfort di serie che assicurano comodità al volante, anche in caso di spostamenti più lunghi. Il portabagagli fa il suo dovere con i suoi 1510 litri di volume minimo, tra i migliori del segmento.

Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe C All Terrain Classe C All Terrain C 220 d M.Hyb 4M All Terrain Premium

La casa tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1300 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6D. Completamente aderente alle leggi europee, questa versione di Mercedes-Benz Classe C All Terrain ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.

Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Classe C All Terrain Classe C All Terrain C 220 d M.Hyb 4M All Terrain Premium

Come si evince dal listino prezzi, questa versione di Mercedes-Benz Classe C All Terrain è sul mercato ad un prezzo consigliato di 59.561 euro.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • climatizzatore a controllo automatico
  • Connessione bluetooth con musica in streaming
  • Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
  • 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 11,9 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 30,2
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • Airbag laterali a tendina ant./post.
  • Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
  • Sistema controllo frenata in curva (CBC)
  • 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
  • Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
  • Controllo elettronico trazione

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Mercedes-Benz Classe C All Terrain Classe C All Terrain C 220 d M.Hyb 4M All Terrain Premium

Il motore scelto dal produttore per spostare il peso di questa station wagon è un – cm3 di cilindrata, con una potenza di 200 cavalli. Quest’auto per tutta la famiglia ha un cambio automatico e una trazione 4×4. La trasmissione, nelle automobili, è composta dalle parti che trasferiscono la potenza che il motore genera alle ruote motrici. Le componenti che costituiscono la trasmissione sono numerose, ed in caso di problemi è necessario riuscire a localizzare immediatamente la parte interessata. La trasmissione è composta da: frizione, cambio, l’albero di trasmissione (presente solo nelle auto a motore anteriore e trazione posteriore), il differenziale, e i semiassi collegati alle gomme. A livello prestazionale, la velocità massima dichiarata da Mercedes-Benz per questa Mercedes-Benz Classe C All Terrain è pari a 231 km orari, con un’accelerazione zero-cento misurata in 7 secondi. Potenza e coppia motrice sono due concetti differenti per spiegare le performance di un motore. La coppia massima solitamente definita in Nm (Newtonmetri) è la capacità di un motore di compiere uno sforzo, mentre la potenza è l’attitudine del propulsore di compiere un lavoro diviso il tempo impiegato per compierlo. A pari potenza, quanto più la coppia è abbondante, tanto più il motore è efficiente a bassi regimi e permette di avere una maggiore accelerazione.

Dati tecnici di Classe C All Terrain C 220 d M.Hyb 4M All Terrain Premium

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7 s
Velocità massima
231 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
200 CV
Potenza in KW
147 KW
Coppia massima
440 Nm a 1800 giri/min
Peso
1.800 Kg
Volume min Bagagliaio
1.510 l
Autonomia
1.300 km
Lunghezza
475 cm
Larghezza
182 cm
Altezza
149 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe C All Terrain e il mondo Mercedes-Benz