Guarda 27 foto Guarda 27 foto
da €67.625
Mercedes-Benz

Classe C Berlina 300e Plug-in Hybrid 4MAT Premium Plus Auto

Se state valutando l’acquisto di un’auto elettrica, questa Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina è una vettura da tenere in considerazione. Si tratta di una berlina tre volumi che vi garantirà il giusto comfort degli interni, insieme ad una buona dose di autonomia dato dal pacco batteria. Consumi abbattuti, dunque, se optate per l’acquisto di questa auto, un aspetto che occorre valutare, anche per l’accesso ridotto alle ZTL.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una macchina valida, questa elettrica, sia sotto il profilo degli interni che della carrozzeria esterna. Si tratta di un modello di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina dalle forme caratteristiche e definite, lunga 4,75 metri e larga 1,82 metri. All’interno possono accomodarsi cinque passeggeri, che riusciranno a godere di tutti gli accessori di serie di questa configurazione. Tanti gli accessori sulla plancia, con un valido comparto multimediale. Questa versione quattro porte ha un bagagliaio da – litri di capacità minima.

Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina Nuova Classe C berlina 300e Plug-in Hybrid 4MAT Premium Plus Auto

I più temerari che si orienteranno ad una vettura a zero emissioni, avranno alla lunga benefici fiscali, economici e di circolazione dove è vietato per le altre auto, ma dovranno fare i conti con la disponibilità di autonomia fornita dal pacco batteria. Cio’ dipende dalla capacità degli accumulatori espressa in kWh (KiloWattOra), ma anche dal peso dell’auto, dallo stile di guida e dall’uso dei comfort di bordo, primo tra tutti i climatizzatori. La tecnologia degli accumulatori sta facendo passi da gigante e al momento l’autonomia di una batteria da 30 kWh montata su un’auto di piccole dimensioni può percorrere fino a 250 km. Nel nostro caso la Mercedes-Benz Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina prevede un’autonomia di molti km (ciclo WLTP), ovvero un consumo energetico medio non dichiarato.
L’alimentazione scelta dalla casa di Stoccarda per questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina è affidata alla sua batteria.

Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina Nuova Classe C berlina 300e Plug-in Hybrid 4MAT Premium Plus Auto

Potrete assicurarvi questa Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina al 67.625 euro, come dichiarato dalla casa di Stoccarda sul proprio listino.

La Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • climatizzatore a controllo automatico
  • Connessione bluetooth con musica in streaming
  • Telecamera parcheggio a 360 gradi
  • Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
  • 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 11,9 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 30,2
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • Airbag laterali a tendina ant./post.
  • Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
  • Sistema controllo frenata in curva (CBC)
  • 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
  • Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
  • Controllo elettronico trazione

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Mercedes-Benz Classe C Berlina Classe C Berlina 300e Plug-in Hybrid 4MAT Premium Plus Auto

La motorizzazione prevista per questa versione di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina è solo elettrica,con trazione integrale e cambio -, il motore fornisce una potenza di 313 CV (230 Kw) con una coppia massima di 550 Nm a undefined giri/min e riesce a far arrivare la vettura ad una velocità massima di 240 km/h, con una accelerazione da 0 a 100 in 6 secondi. I veicoli elettrici consentono accelerazioni in successione, senza dover fare compromessi con le prestazioni. Questo è permesso dal fatto che la coppia massima viene erogata subito, grazie alle differenze strutturali tra motori elettrici e termici, come ad esempio l’assenza del regime di rotazione.

Dati tecnici di Classe C Berlina 300e Plug-in Hybrid 4MAT Premium Plus Auto

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
6 s
Velocità massima
240 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
313 CV
Potenza in KW
230 KW
Coppia massima
550 Nm a undefined giri/min
Peso
2.072 Kg
Lunghezza
475 cm
Larghezza
182 cm
Altezza
144 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe C Berlina e il mondo Mercedes-Benz