Guarda 27 foto Guarda 27 foto
da €61.339
Mercedes-Benz

Classe C Berlina C 300 e Plug-in Hybrid Premium

Mercedes-Benz si introduce nel mercato delle vetture elettriche con questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina, una vettura che abbatte le emissioni di co2 e vi permette l’accesso alle ZTL oltre a ridurre i costi del carburante. Ottimo l’abitacolo, fornito con i principali optional, molto utili da utilizzare tra il traffico cittadino.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Gli interni di questa Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina si presentano curati nei dettagli e validi dal punto di vista della dotazione tecnologica. All’interno di questa elettrica sono presenti gli accessori di serie più diffusi che assicurano comodità e comfort non solo a chi si trova al posto di guida ma anche ai passeggeri. Questo modello ha quattro porte e cinque posti, con degli interni comodi e molto validi. La lunghezza ammonta a 4,75 metri per 1,82 metri di larghezza, dimensioni in linea con la categoria. Il portabagagli, invece, ha una capacità minima di carico pari a – litri.

Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina Nuova Classe C berlina C 300 e Plug-in Hybrid Premium

Con le recenti tecnologie applicate agli accumulatori le auto elettriche stanno acquistando autonomie maggiori con tempi di ricarica sempre più bassi e riescono a percorrere più chilometri con una carica. A fronte di un costo iniziale ancora piuttosto impegnativo, le vetture elettriche assicurano un sicuro risparmio nel tempo grazie al ridotto costo di una carica rispetto ad un pieno di carburante, ma soprattutto per gli incentivi statali. Se consideriamo poi non dover sottostare ai blocchi della circolazione, l’accesso libero alle ZTL, i parcheggi gratuiti e le emissioni praticamente a zero, l’acquisto di un’auto elettrica sembra molto conveniente. Questa Mercedes-Benz Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina prevede un’autonomia di molti km (ciclo WLTP), un consumo energetico medio non dichiarato.
Questa Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina per alimentare il motore da 230 kW dispone di una ottima batteria.

Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina Nuova Classe C berlina C 300 e Plug-in Hybrid Premium

Per questa auto elettrica il listino ufficiale riporta un prezzo di 61.339 euro.

La Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina Nuova Classe C berlina C 300 e Plug-in Hybrid Premium include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • climatizzatore a controllo automatico
  • Connessione bluetooth con musica in streaming
  • Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
  • 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 11,9 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 30,2
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • Airbag laterali a tendina ant./post.
  • Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
  • Sistema controllo frenata in curva (CBC)
  • 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
  • Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
  • Controllo elettronico trazione

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Mercedes-Benz Classe C Berlina Classe C Berlina C 300 e Plug-in Hybrid Premium

Questa berlina tre volumi dispone di un motore elettrico da 313 cavalli. Gli elementi decisi dalla casa automobilistica tedesca per la trasmissione di questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina sono un cambio automatico a trazione posteriore. In caso di problemi con la trasmissione, occorre identificare subito la parte interessata, vista la numerosità dei pezzi meccanici. Frizione, cambio, albero di trasmissione e differenziale sono tutte parti che compongono la trasmissione, motivo per cui capire qual è quella danneggiata può risultare difficile. La motorizzazione elettrica di quest’auto le permettono di non risparmiare sulle prestazioni, i 245 km orari di velocità massima sono ottimi per il segmento in cui è inserita.

Dati tecnici di Classe C Berlina C 300 e Plug-in Hybrid Premium

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
6 s
Velocità massima
245 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
313 CV
Potenza in KW
230 KW
Coppia massima
550 Nm a undefined giri/min
Peso
2.028 Kg
Lunghezza
475 cm
Larghezza
182 cm
Altezza
144 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe C Berlina e il mondo Mercedes-Benz