Guarda 29 foto Guarda 29 foto
da €59.137
Mercedes-Benz

Classe C Station Wagon 200 Mild Hybrid Sport Plus Auto SW

La casa tedesca ha messo sul mercato questa nuova versione di Mercedes-Benz Nuova Classe C Station Wagon, una station wagon che da molto tempo si contraddistingue per la sua comodità. Il design, rivisto, resta quello tipico dello stile Mercedes-Benz, con linee sicure e tratti tondeggianti che rendono quest’auto ineguagliabile nel segmento delle station wagon. L’ampio bagagliaio incrementa la sua praticità, e la motorizzazione offerta vi consentirà di guidare con sicurezza sia tra le strade cittadine che in autostrada.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa Mercedes-Benz Nuova Classe C Station Wagon si distingue all’interno del segmento delle auto grazie al suo design notevolmente definito nelle geometrie e dallo stile inconfondibile e tipico della casa tedesca. Dal punto di vista delle dimensioni, questa vettura misura 4,75 metri di lunghezza per 1,45 metri di altezza che, insieme alla larghezza di 1,82 metri, la rendono piuttosto spaziosa e perfetta per le famiglie numerose. I cinque passeggeri che si accomodano nell’abitacolo avranno a loro disposizione molti accessori e un comparto multimediale ottimo per tutte le necessità. Da sottolineare anche il vano posteriore, con una capacità minima di carico che è di 1510 litri.

Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe C Station Wagon Nuova Classe C Station Wagon 200 Mild Hybrid Sport Plus Auto SW

I consumi si inseriscono all’interno della media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1000 chilometri a pieno carico. Questa versione Nuova Classe C Station Wagon 200 Mild Hybrid Sport Plus Auto SW ha ottenuto la certificazione Euro 6D, che accoglie del tutto le leggi europee in materia di antinquinamento.

Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuova Classe C Station Wagon Nuova Classe C Station Wagon 200 Mild Hybrid Sport Plus Auto SW

Mercedes-Benz consiglia un prezzo di 59.137 euro per questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe C Station Wagon.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Mercedes-Benz Nuova Classe C Station Wagon sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • climatizzatore a controllo automatico
  • Connessione bluetooth con musica in streaming
  • Telecamera parcheggio a 360 gradi
  • Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
  • 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 11,9 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 30,2
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • Airbag laterali a tendina ant./post.
  • Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
  • Sistema controllo frenata in curva (CBC)
  • 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
  • Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
  • Controllo elettronico trazione

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Mercedes-Benz Classe C Station Wagon Classe C Station Wagon 200 Mild Hybrid Sport Plus Auto SW

Il motore scelto dal produttore per spostare il peso di questa station wagon è un – cm3 di cilindrata, con una potenza di 204 cavalli. Quest’auto ottima per tutta la famiglia ha un cambio – e una trazione integrale. Nella trasmissione, una delle componenti fondamentali è il cambio, che ha il ruolo di modulare i rapporti di trasmissione al variare della velocità, per consentire al motore di funzionare a regimi ottimali. Insieme al cambio, le altre parti che compongono la trasmissione sono frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi. A livello prestazionale, la velocità massima dichiarata da Mercedes-Benz per questa Mercedes-Benz Nuova Classe C Station Wagon è pari a 240 km orari, con un’accelerazione zero-cento misurata in 7 secondi. La coppia motrice è il momento meccanico esercitato da un motore su una trasmissione. Varia al cambiare del regime di rotazione del motore con un andamento dipendente dal tipo di motore, potenza, diesel o benzina; ha un valore massimo in corrispondenza di un determinato regime che di solito viene indicato dalle case automobilistiche in Nm (Newtonmetri) ad un determinato numero di giri, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.

Dati tecnici di Classe C Station Wagon 200 Mild Hybrid Sport Plus Auto SW

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7 s
Velocità massima
240 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
204 CV
Potenza in KW
150 KW
Coppia massima
300 Nm a 1800 giri/min
Peso
1.635 Kg
Volume min Bagagliaio
1.510 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
475 cm
Larghezza
182 cm
Altezza
145 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe C Station Wagon e il mondo Mercedes-Benz