Questa nuova versione di Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon che Mercedes-Benz ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una station wagon comoda, funzionale e spaziosa quella della casa di Stoccarda, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon risulta essere rinnovata già negli esterni, con uno stile dalle linee tondeggianti che riprende il modello precedente. Lunga 4,94 metri e larga 1,85 metri, questa nuova Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon è un’auto molto spaziosa, ottima per chi cerca un abitacolo ampio e vuole spostarsi con comodità. Gli interni propongono una buona dotazione tecnologica, con una consolle abbastanza ricca e dal comparto multimediale interessante. I cinque passeggeri che trovano posto su questa vettura non staranno stretti, anche a pieno carico, con un vano posteriore il cui volume minimo ammonta a 1820 litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon Nuova Classe E Station Wagon E 200 d Auto Exclusive
La casa di Stoccarda inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1300 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6D. Completamente conforme alle direttive europee, questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon Nuova Classe E Station Wagon E 200 d Auto Exclusive
La praticità di questa station wagon è acquistabile al pubblico al prezzo di 63.947 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo e include controllo stabilità
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 10,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 26,2
- Telecamera a 360°
- Consolle centrale in legno di radica lucido
- Inserti in legno di radica di noce marrone lucido
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione adottata è un diesel da – cm3 con cambio automatico e trazione integrale che sviluppa 160 CV di potenza (118 Kw) e 360 Nm a 1600 giri/min di coppia massima che spinge l’automobile a 226 Km/h. Il tempo di accelerazione dichiarato per lo “0-100” di 8 secondi non è da primato ma adeguato a questa vettura.