Guarda 19 foto Guarda 19 foto
da €65.569
Mercedes-Benz

Classe E Station Wagon E 200 d Auto Premium

Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Mercedes-Benz per il nuovo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon. Si tratta di una station wagon indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della società tedesca.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

È sempre difficile riuscire a unire l’eleganza con la comodità, ma la società tedesca ha fatto centro con questa automobile. Questa auto raggiunge 1,85 metri di larghezza, dimensione che le permette di essere ottima per l’utilizzo familiare. Il numero di posti permette di caricare fino a cinque passeggeri, è nella media del segmento ma anche i nuclei familiari più numerosi non si pentiranno dell’acquisto di questa versione. La sua altezza di 1,46 metri le dà comodità alla guida, situando l’abitacolo in posizione perfetta per chi guida. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 1820 litri, è tra i più ampi del segmento, cifra peculiare di questa Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon, con cui la società tedesca vuole aggredire il segmento.

Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon Nuova Classe E Station Wagon E 200 d Auto Premium

La società tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1300 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6D. Pienamente conforme alle leggi europee, questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.

Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon Nuova Classe E Station Wagon E 200 d Auto Premium

La comodità di questa station wagon è disponibile al pubblico al prezzo di 65.569 euro.

La Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon, Nuova Classe E Station Wagon E 200 d Auto Premium, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • climatizzatore a controllo automatico
  • Connessione bluetooth con musica in streaming
  • Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
  • Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo e include controllo stabilità
  • 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 10,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 26,2
  • Telecamera a 360°
  • Consolle centrale in legno di radica lucido
  • Inserti in legno di radica di noce marrone lucido
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • Airbag laterali a tendina ant./post.
  • Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
  • Sistema controllo frenata in curva (CBC)
  • 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
  • Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
  • Controllo elettronico trazione

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Mercedes-Benz Classe E Station Wagon Classe E Station Wagon E 200 d Auto Premium

La motorizzazione offerta per questa Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon è interessante. Si tratta di un motore da – cm3 di cilindrata e 160 cavalli di potenza. Performance garantite, dunque, per questa station wagon, che darà il meglio di sé fuori città, ma che comunque risulta valida per il contesto cittadino. In termini generici le componenti principali della trasmissione dell’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, la scatola del cambio, la scatola per selezionare la tipologia di trazione (solo per quanto riguarda le auto 4 X 4), l’albero di trasmissione, il differenziale e le gomme. Il cambio scelto da Mercedes-Benz per questa versione di Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon è automatico, mentre la trazione posteriore. Grazie al motore prestante, questa versione è capace di toccare a 100 km orari in 8 secondi.

Dati tecnici di Classe E Station Wagon E 200 d Auto Premium

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8 s
Velocità massima
226 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
160 CV
Potenza in KW
118 KW
Coppia massima
360 Nm a 1600 giri/min
Peso
1.705 Kg
Volume min Bagagliaio
1.820 l
Autonomia
1.300 km
Lunghezza
494 cm
Larghezza
185 cm
Altezza
146 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe E Station Wagon e il mondo Mercedes-Benz