L’ultima vettura di casa Mercedes-Benz è la nuova versione della Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon, rivisitata rispetto alla precedente con un nuovo motore e un allestimento tecnologico più contemporaneo. Non cambia, invece, la praticità dell’auto, che offre molta comodità a chi deve spostarsi con più persone e ha bisogno di trasportare tanti bagagli: un’auto per famiglie valida sia in nel contesto cittadino che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
È sempre difficile riuscire a unire lo stile con la praticità, ma la casa di Stoccarda c’è riuscita con questa versione. Questa automobile raggiunge 1,85 metri di larghezza, dimensione che le consente di essere perfetta per l’utilizzo familiare. Il numero di posti consente di portare fino a cinque passeggeri, è nella media del segmento ma anche le famiglie più numerose non rimpiangeranno l’acquisto di questa vettura. La sua altezza di 1,46 metri le conferisce comodità alla guida, situando l’abitacolo in posizione adatta per chi guida. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 1820 litri, è tra i più capienti del segmento, cifra distintiva di questa Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon, con cui la casa di Stoccarda vuole popolare il segmento.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon Nuova Classe E Station Wagon E 200 Mild hybr Premium
I consumi ricadono all’interno della media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 900 chilometri a pieno carico. Questa versione Nuova Classe E Station Wagon E 200 Mild hybr Premium possiede la certificazione Euro 6D, che accoglie perfettamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon Nuova Classe E Station Wagon E 200 Mild hybr Premium
Il listino prezzi dichiara un prezzo di 66.862 euro per questa versione di Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo e include controllo stabilità
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 10,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 26,2
- Telecamera a 360°
- Consolle centrale in legno di radica lucido
- Inserti in legno di radica di noce marrone lucido
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La Mercedes-Benz ha fatto un ottimo lavoro con questa nuova versione di Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon, una station wagon che monta un propulsore da 197 cavalli di potenza e – cm3 di cilindrata. L’alimentazione a benzina assicura bilanciamento tra prestazioni e consumi, e permette di ottenere la velocità massima di 240 km/h, oltre che di utilizzare al meglio questa wagon sia in città che in autostrada. Durante un ciclo di un pistone tra il suo punto morto superiore e quello inferiore, il cilindro contiene un certo volume d’aria. Se si moltiplica questo valore per l’area della sezione del cilindro, e dopo per il numero di cilindri del motore, si ottiene la cilindrata, che esprime il volume del motore. A differenza del numero di cavalli, che indica la potenza del propulsore, la cilindrata esprime una capacità volumetrica.