L’ultimo prodotto di casa Mercedes-Benz è la nuova versione della Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon, aggiornata rispetto alla precedente con un nuovo motore e un allestimento tecnologico più contemporaneo. Non cambia, invece, la funzionalità dell’auto, che è capace di offrire molta comodità a chi deve viaggiare con più passeggeri e ha bisogno di trasportare numerosi bagagli: una vettura per famiglie valida sia in nel contesto cittadino che su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon, Mercedes-Benz si rivolge ai nuclei familiari numerosi che vogliono una vettura per accontentare i loro bisogni. Questa vettura della casa automobilistica tedesca ha dimensioni ottimali per chi si sposta con tanti passeggeri, grazie ai suoi cinque posti che mettono a disposizione spazio e comfort. Le dimensioni di 1,85 metri di larghezza per 4,94 metri di lunghezza la rendono una monovolume adatta in città ma anche per gli spostamenti più lunghi extraurbani. Questa versione è dotato di cinque porte, che permettono l’entrata ad un abitacolo accessoriato con tutti i maggiori comfort di serie, e particolarmente rifinito nei minimi dettagli. Nonostante il mercato delle versione stia subendo una flessione a causa dell’aumento dei SUV, la casa automobilistica tedesca ha puntato decisamente su questo modello, dotandolo di un bagagliaio con capacità minima pari a 1820 litri, che consente il carico di grandi bagagli facilmente.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon Nuova Classe E Station Wagon E 220 d Mild hybr Sport
I consumi si inseriscono all’interno della media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1300 chilometri a pieno carico. Questo modello Nuova Classe E Station Wagon E 220 d Mild hybr Sport ha la certificazione Euro 6D, che accoglie perfettamente le direttive europee in materia di antinquinamento.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon Nuova Classe E Station Wagon E 220 d Mild hybr Sport
Il listino prezzi mostra un prezzo di 62.078 euro per questa versione di Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon.
La Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon, Nuova Classe E Station Wagon E 220 d Mild hybr Sport, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo e include controllo stabilità
- Consolle centrale in legno di radica lucido
- Inserti in legno di radica di noce marrone lucido
- 10,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 26,2, 10,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 26,2
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La Mercedes-Benz ha fatto un buon lavoro con questo nuovo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe E Station Wagon, una station wagon che monta un motore da 200 cavalli di potenza e – cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel assicura equilibrio tra performance e consumi, e permette di ottenere la velocità massima di 232 km/h, oltre che di sfruttare al meglio questa wagon sia tra le strade di città che fuori città. Per cilindrata in meccanica si intende il volume d’aria teoricamente aspirato durante un ciclo fisico da una macchina volumetrica. Nel caso di una macchina alternativa, è data dal volume descritto dal ciclo del pistone tra il punto morto inferiore e il punto morto superiore. Nel caso di motori a più cilindri, tale grandezza va moltiplicata per il loro numero e talvolta la cilindrata così calcolata è detta totale, per distinguerla dalla cilindrata unitaria, che indica il volume riferito ai singoli cilindri.