Guarda 26 foto Guarda 26 foto
da €29.250
Opel

Grandland X 1.2 Benzina 130cv Advance S&S AT8

Un nuovo modello di Grandland X arricchisce il mercato delle sport utility, in continua crescita e sempre più apprezzato da chi ha bisogno di spostarsi in città ma che vuole sportività nella propria auto. Questa nuova versione assicura una motorizzazione più all’avanguardia che non rinuncia alle prestazioni, con un allestimento tecnologico rivisto che garantisce piacevolezza una volta alla guida.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Tratti che esaltano la sportività di questo SUV serbando insieme a dei lineamenti meravigliosi e riconoscibili: questa versione della Grandland X si caratterizza per essere larga 1,85 metri e lunga 4,47 metri, dimensioni particolari per la casa automobilistica tedesca in questo segmento di mercato, ma che rendono l’auto bilanciata, soprattutto grazie all’altezza di 1,60 metri. Dotata di 5 porte, all’interno questo SUV riflette gli alti standard del mercato, con una tecnologia di serie ben presente e un’attenzione dei particolari tipica della casa automobilistica tedesca. All’interno possono trovare posto cinque persone senza problemi, ma rimane in ogni caso spazio per un bagagliaio con capacità minima di 514 litri, volume che rende questo modello di Grandland X più spazioso rispetto alla media di categoria. La cura con cui viene realizzata questa Grandland X è l’emblema della casa automobilistica tedesca, sempre attento ai particolari e con una capacità realizzativa che fa invidia.

Consumi ed emissioni di Grandland X 1.2 Benzina 130cv Advance S&S AT8

La casa automobilistica tedesca dichiara un’autonomia di 1000 km con un pieno per questa SUV, numero che fa rientrare quest’auto a marca Opel nella media della categoria. Questa versione 1.2 Benzina 130cv Advance S&S AT8 ha un motore Euro 6D, che rispetta le normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,3 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto essenziale che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime normative sulle emissioni inquinanti delle vetture, hanno inserito nuove norme per la valutazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.

Prezzo e accessori di Grandland X 1.2 Benzina 130cv Advance S&S AT8

Il listino della casa automobilistica tedesca mostra un prezzo al pubblico di 29.250 euro per questa SUV.

La Grandland X offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
  • telecamera a 360°
  • tendina elettrica lunotto posteriore
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • android auto
  • pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
  • carica wireless
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Opel Grandland X Grandland X 1.2 Benzina 130cv Advance S&S AT8

Per questo imponente SUV, la casa automobilistica tedesca ha scelto un propulsore da 130 cavalli e 1199 cm3 di cilindrata. L’equipaggiamento sportivo è assicurato dal cambio automatico e la trazione anteriore, componenti che rendono intrigante questa macchina. Il motore, con alimentazione a benzina, fa rendere al massimo questo SUV durante i tragitti in autostrada, grazie alla velocità massima di 196 km/h che riesce a raggiungere, dati notevoli per questa categoria. Con una potenza in kW di 96 kW, questa macchina riesce a raggiungere i 100 km/h in 10,4 secondi e può accontentare anche i più esigenti. La coppia massima che la casa madre ha montato in questo allestimento è di 230 Nm a 1750 giri/min.

Dati tecnici di Grandland X 1.2 Benzina 130cv Advance S&S AT8

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,4 s
Velocità massima
196 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
130 CV
Potenza in KW
96 KW
Coppia massima
230 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.199 cm3
Peso
1.318 Kg
Volume min Bagagliaio
514 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
447 cm
Larghezza
185 cm
Altezza
160 cm
Trazione

News e approfondimenti su Grandland X e il mondo Opel