3868
Opel Grandland X Grandland X 1.6 Diesel Advance 120cv S&S MT6
Guarda 26 foto Guarda 26 foto
da €28.000
Opel

Grandland X 1.6 Diesel Advance 120cv S&S MT6

Sportiva e dalle forme decise, questo nuovo modello di Grandland X non rinuncia alla sportività che rende unico il prodotto Opel, ma si rinnova, sia nel motore che internamente. La nuova motorizzazione assicura performance notevoli, con un buon feeling alla guida, mentre gli interni sono arricchiti con una nuova dotazione tecnologica che rende più moderna e efficiente la guida su quest’auto della compagnia tedesca.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La nuova versione di Grandland X è un SUV degno di nota, tra i più validi del segmento. Si tratta di una vettura dalle misure di una compatta, con una larghezza di 1,85 metri e 4,47 metri di lunghezza, che riescono a garantire comodità una volta dentro l’abitacolo. Questo Grandland X può ospitare fino a cinque, ed è fornito di cinque, che chiudono un abitacolo curato e particolare anche nelle finiture. L’allestimento tecnologico è notevole, con una consolle sulla plancia che garantisce vari servizi, e un portabagagli da 514 litri di volume minimo.

Consumi ed emissioni di Grandland X 1.6 Diesel Advance 120cv S&S MT6

L’autonomia dichiarata dalla compagnia tedesca per questa Grandland X è di 1400 km con un pieno. Se si osservano i dati della categoria, questa versione di SUV pone completamente in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore EURO 6, che rende questo SUV conforme alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 4,0 litri per 100 km, come dichiarato da Opel.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case automobilistiche garantiscono la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Il nuovo test messo a punto è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.

Prezzo e accessori di Grandland X 1.6 Diesel Advance 120cv S&S MT6

Le prestazioni di questa sport utility di casa Opel potranno essere vostre a 28.000 euro, come si evince dal listino della compagnia tedesca.

La Grandland X, 1.6 Diesel Advance 120cv S&S MT6, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
  • telecamera a 360°
  • tendina elettrica lunotto posteriore
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • android auto
  • pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
  • carica wireless
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Opel Grandland X Grandland X 1.6 Diesel Advance 120cv S&S MT6

Questo SUV si presenta come uno dei più validi della categoria grazie all’allestimento proposto dalla compagnia tedesca in questo modello. Si tratta di un propulsore da 120 cavalli di potenza che offrono piacevoli emozioni al volante, specialmente sulle strade più impegnative e i viaggi in autostrada. L’alimentazione a diesel di questo 1560 cm3 in ogni caso saprà permettervi spostamenti tranquilli in città. La coppia massima che Opel inserisce in listino è di 300 Nm a 1750 giri/min. Con una potenza in kW di 88 kW, questo SUV può raggiungere i 100 km/h in 11,8 secondi.

Dati tecnici di Grandland X 1.6 Diesel Advance 120cv S&S MT6

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
33,3 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
11,8 s
Velocità massima
189 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
120 CV
Potenza in KW
88 KW
Coppia massima
300 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.560 cm3
Peso
1.317 Kg
Volume min Bagagliaio
514 l
Autonomia
1.400 km
Lunghezza
447 cm
Larghezza
185 cm
Altezza
160 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Grandland X e il mondo Opel