SEAT introduce questo nuovo modello per aggredire il segmento dei SUV. E’ una macchina rivista nel design, con le caratteristiche linee decise che la contraddistinguono, ma riviste dalla società spagnola, pur mantenendo lo stile Ateca. Il nuovo motore garantisce una guida sportiva che scatenerà fantastiche sensazioni in chi acquisterà questa macchina, un’auto pratica ma che dà il meglio di sé fuori città.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Linee che celebrano la sportività di questo automobile conservando allo stesso tempo dei tratti di classe e unici: questa versione della Ateca si caratterizza per essere larga 1,84 metri e lunga 4,36 metri, dimensioni caratteristiche per la società spagnola in questa categoria di mercato, ma che rendono l’automobile bilanciata, principalmente grazie all’altezza di 1,60 metri. Dotata di 5 porte, all’interno questa versione riflette gli elevati livelli della categoria, con una dotazione tecnologica di serie ben dotata e un’attenzione dei dettagli tipica della società spagnola. All’interno possono accomodarsi cinque persone abbastanza comodamente, ma resta comunque spazio per un bagagliaio con capacità minima di 510 litri, volume che rende questo modello di Ateca più spazioso rispetto alla media di segmento. La cura con cui viene costruita questa Ateca è l’emblema della società spagnola, sempre attenta ai dettagli e con una capacità realizzativa invidiabile.

Consumi ed emissioni di Ateca 1.5 TSI STYLE

La società spagnola dichiara un’autonomia di 1000 km a serbatoio pieno, dato che pone quest’auto a marca SEAT nella media del segmento. Questa versione 1.5 TSI STYLE ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,5 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.

Prezzo ed optional di Ateca 1.5 TSI STYLE

26.125 euro è la somma dichiarata dal produttore per comprare questa SUV.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Ateca, possiamo vedere:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • display multifunzionale touch screen plancia rotella e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • telecamera posteriore
  • interfaccia bluetooth con ricarica wireless
  • interfaccia bluetooth estesa

Motore, prestazioni e alimentazione

Un allestimento interessante quello montato per questo modello di Ateca. Il motore da 1498 cm3 di cilindrata garantisce ottime prestazioni, grazie anche ai 150 cavalli di potenza di cui è capace. Alimentato a benzina, questo SUV riesce a assicurarvi una guida sportiva grazie al cambio manuale, ma figura bene anche tra il traffico cittadino. La trazione è anteriore, mentre la coppia massima è di 250 Nm a 1500 giri/min, componenti da considerare in fase d’acquisto. Parlando di prestazioni, la velocità massima che quest’auto tocca è di 198 km/h.

Dati tecnici di Ateca 1.5 TSI STYLE

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,5 s
Velocità massima
198 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Coppia massima
250 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
1.498 cm3
Peso
1.280 Kg
Volume min Bagagliaio
510 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
436 cm
Larghezza
184 cm
Altezza
160 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Ateca e il mondo SEAT