Guarda 34 foto Guarda 34 foto
da €15.350
Skoda

Citigo 1.0 68cv G-TEC Twin Color

Skoda 1.0 68cv G-TEC Twin Color è una vettura che non vuole far scendere a compromessi chi ha esigenza di spostarsi in città in maniera veloce e funzionale insieme alla ricerca dello stile. L’offerta e la dotazione di 1.0 68cv G-TEC Twin Color, della linea Citigo, la rendono una macchina perfetta per le esigenze della quotidianità.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Skoda con questa nuova versione aggiorna la linea Citigo. Questa berlina è stata arricchita dalla compagnia ceca negli interni, dove è presente un abitacolo ben fornito e in grado di farvi godere anche viaggi piuttosto lunghi. Il comparto tecnologico è degno di nota, con servizi multimediali che spiccano nel segmento. Le dimensioni di 1,64 metri di larghezza per 3,59 metri di lunghezza fanno sì che sia una vettura comoda all’interno ma adatta anche al traffico della città. Infine, se aveste necessità di spostarvi con tanti bagagli potrete contare sul bagagliaio di questa Citigo ed i suoi 213 litri di volume minimo di carico.

Consumi ed emissioni di Citigo 1.0 68cv G-TEC Twin Color

I consumi di questa berlina due volumi si inseriscono nella media di segmento, con un serbatoio che permette un’autonomia di molti km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le leggi europee sull’inquinamento.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Prezzo e accessori di Citigo 1.0 68cv G-TEC Twin Color

La compagnia ceca mette in listino questa berlina due volumi al prezzo consigliato di 15.350 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

La cilindrata dell’auto, in termini puramente tecnici, indica la cubatura del motore, vale a dire la sua capacità in litri, per cui, per esempio, dire 2.000 cm3 o CC (centimetri cubici) è la stessa cosa che dire 2 litri. Come dichiara il produttore sul suo listino, questa berlina due volumi monta un motore di 999 cm3 di cilindrata, per una potenza di 68 cavalli. Con alimentazione a metano, questa vettura della compagnia ceca ha un cambio manuale con trazione anteriore, componenti che producono un’accelerazione da zero a cento in 16,3 secondi. La potenza di 50 kw le permette inoltre di raggiungere una velocità massima di 165 km orari.

Dati tecnici di Citigo 1.0 68cv G-TEC Twin Color

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
16,3 s
Velocità massima
165 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
68 CV
Potenza in KW
50 KW
Coppia massima
90 Nm a 3000 giri/min
Cilindrata
999 cm3
Peso
958 Kg
Volume min Bagagliaio
213 l
Lunghezza
359 cm
Larghezza
164 cm
Altezza
147 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Citigo e il mondo Skoda