La competizione nel segmento delle berline due volumi si fa ancora più fitta con questa Renault Nuova Twingo , auto della casa francese che si evidenzia per essere comoda e pratica, insieme alla motorizzazione interessante montata sotto il cofano.
Consumi ed emissioni
Riguardo i consumi di carburante la versione base con motore Euro 6.2 C e D-Temp ha un consumo medio dichiarato di 4,4 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 5,0 litri per 100 Km.
Per essere commercializzate, le auto vetture devono passare una serie di analisi per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Dimensioni e porte
Anche nella versione di partenza di questa berlina cinque porte di piccole dimensioni si sta comodi in quattro persone, con una buona capacità di carico del bagagliaio posteriore di 219 litri.
Motore e alimentazione
Per questa berlina, la casa francese ha optato per motori benzina o GPL, con potenze da 65 CV a 93 CV e una coppia di 135 Nm a 2500 giri/min, trazione posteriore e cambio manuale o automatico che la portano alla velocità massima di 170 km/h.
La forza che un un motore è in grado di produrre a determinati regimi genera la coppia motrice. Le case produttrici utilizzano dei turbocompressori per aumentare la coppia generata e garantire accelerazione elevata anche a bassi regimi, senza bisogno di cambiare la marcia.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Renault Nuova Twingo
Il listino prevede la disponibilità di otto versioni tra cui scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.
Il prezzo contenuto, 11.450 euro per la entry level la rende ulteriormente desiderabile agli occhi di tutti i fan del brand Renault. I prezzi della versione top di gamma partono da 15.850 euro.
Renault Nuova Twingo è disponibile nelle seguenti versioni:
Mostra tutti gli allestimenti