Renault Twingo elettrica: ecco l'esclusiva versione Vibes

La Casa francese ha presentato la Renault Twingo nell'esclusivo allestimento Vibes realizzato in edizione limitata. Sarà ordinabile per il mercato francese a partire da settembre 2020.
Guarda 27 foto Guarda 27 foto
La Casa francese ha presentato la Renault Twingo nell'esclusivo allestimento Vibes realizzato in edizione limitata. Sarà ordinabile per il mercato francese a partire da settembre 2020.

Presentare una auto elettrica e lanciarla sul mercato in edizione limitata. Vi suona familiare? Se la risposta è sì non avete sbagliato. Questa strada, infatti, è già stata percorsa dalla Fiat con la nuova 500 elettrica proposta nel lussuoso allestimento “La Prima” sia in versione cabrio che berlina, ed oggi anche Renault ha voluto seguire lo stesso esempio con la Twingo elettrica.

Renault Twingo: la Vibes in edizione limitata

Arriverà sul mercato soltanto nel 2021, ma nell’attesa la Renault Twingo ZE sarà proposta sul mercato francese nell’esclusivo allestimento denominato Vibes che porta in dote una colorazione esclusiva ed alcuni dettagli specifici.

La Renautl Twingo elettrica potrà essere scelta nella nuova tinta Valencia Orange, cerchi in lega bianchi da 16 pollici, dettagli bianchi sulla griglia del radiatore, particolari a contrasto ed adesivi presenti nelle colorazioni bianco, grigio o arancione. Per chi volesse personalizzarla ulteriormente saranno disponibili anche delle stripes di dimensioni importanti da piazzare sul tetto.

La caratterizzazione estetica, poi, si riscontra anche all’interno dove spiccano battitacco personalizzati e sedili in pelle e tessuto con cuciture arancioni. Lo stesso colore, poi, è presente nella placca posta alla base del cambio.

Ovviamente chi non vorrà adottare la colorazione Valencia Orange potrà scegliere tutte le altre tinte disponibili ad eccezione della Flame Red e Mango Yellow.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la Renault Twingo elettrica adotta un powertrain da 82 CV e 160 Nm, mentre il pacco batterie da 22 kWh promette fino a 165 km di autonomia nel ciclo urbano e fino a 200 km adottando la modalità di guida Eco. Un po’ poco pensando anche all’utilizzo cittadino ed al prezzo per nulla a buon mercato di circa 25.000 euro.

La Renault Twingo Vibes sarà ordinabile in Francia a partire dal mese di settembre con le consegne che avverranno prima dell’arrivo sul mercato della versione standard.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

25 07 2020
Link copiato negli appunti