Renault Twingo Electric: aperti gli ordini in Italia

La Renault Twingo Electric è finalmente disponibile anche per il mercato italiano con prezzi che partono da 22.450 euro ed una batteria da 22 kWh in grado di assicurare 190 Km di autonomia.
Guarda 11 foto Guarda 11 foto
La Renault Twingo Electric è finalmente disponibile anche per il mercato italiano con prezzi che partono da 22.450 euro ed una batteria da 22 kWh in grado di assicurare 190 Km di autonomia.

Continua senza sosta l’offensiva elettrica del Gruppo Renault. Il costruttore francese ha deciso di investire ingenti risorse per sviluppare vetture a zero emissioni e dopo il grande successo riscontrato dalla Zoe, costantemente in vetta alle classifiche riservate alle auto elettriche, oggi ha aperto gli ordini in Italia per la Renault Twingo Z.E .

Renault Twingo Electric: a partire da 22.450 euro

La Casa francese ha messo a frutto la sua conoscenza approfondita del segmento delle piccole city car per sviluppare una auto elettrica la cui maneggevolezza, autonomia e prestazioni sono perfettamente adatte agli utilizzi degli automobilisti urbani.

Il design della Renault Twingo Electric non si differenzia da quello della versione dotata di motore termico, ma sono presenti piccoli dettagli specifici che indicano la presenza del propulsore elettrico.

Il colore blu spicca sui mozzi delle ruote, sulla sottile linea che percorre la fiancata e sulla calandra dove sono presenti decine di elementi in questa tonalità che donano un carattere particolare al muso della vettura, mentre negli interni, oltre al logo Z.E., è presente il sistema di infotainment Easy Link con display da 7 pollici.

Tramite questo sistema si potrà accedere a vari servizi dedicati alla mobilità elettrica ed inoltre questi saranno accessibili anche tramite app con la quale sarà possibile, tra le varie funzioni, gestire lo stato di ricarica della batteria.

Proprio la batteria ha una capacità di 22 kWh in grado di assicurare una autonomia di 190 Km, mentre il powertrain offre una potenza di 82 CV e 160 Nm di coppia in grado di far raggiungere alla Renault Twingo Z.E. la velocità massima di 135 Km/h.

La Renault Twingo Electric in allestimento Zen è disponibile con batteria di proprietà a partire da 22.450 euro, escluso Ecobonus. Questa versione è dotata, fra l’altro, di climatizzatore automatico e del sistema multimediale EASY LINK con display da 7” e radio DAB, compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay.

La versione Intens aggiunge diversi elementi che ne caratterizzano ancor più la personalità: stripping specifici, griglia calandra anteriore con inserti blu, cerchi in lega da 15”, fari fendinebbia. A questi si aggiungono: Lane Departure Warning, Parking camera e sistema di navigazione connessa con la possibilità di verificare la disponibilità delle colonnine di ricarica in tempo reale e di programmare un itinerario che tenga conto delle soste per la ricarica con l’EV Route Planner.

Presente infine la serie limitata Vibes Limited Edition proposta in una tinta inedita Orange Valencia che si arricchisce di una calandra con inserti bianchi ed è dotata di cerchi in lega da 16” diamantati bianchi con copridadi di color arancione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

11 09 2020
Link copiato negli appunti