1.0 75cv Style ASG fa rifiorire il segmento berlina due volumi grazie alle sue novità. Skoda ha voluto offrire eleganza e design senza rinunciare al comfort, tutto proponendo motorizzazioni vantaggiose con 1.0 75cv Style ASG, nuova versione di Citigo. Le novità inserite dalla società ceca rendono la categoria di 1.0 75cv Style ASG più competitiva e completa.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa berlina due volumi è nota per la sua comodità per la categoria a cui appartiene, con i suoi 3,59 metri di lunghezza per 1,47 metri di altezza, dimensioni che la rendono un’automobile facile per il parcheggio. Il suo design comunica Skoda, grazie ai materiali utilizzati per gli esterni e agli assemblaggi ben fatti. Gli interni sono molto curati, con lo stile della società ceca che attribuisce alla Citigo un tocco personale grazie agli allestimenti all’avanguardia. La Citigo può accogliere al suo interno fino a un massimo di 4 passeggeri con comodità, possibilità che la rende pratica e per i viaggi su lunghi tragitti. L’abitacolo è comodo, ben realizzato e accessibile attraverso 5 porte che ampliano la spaziosità dell’automobile. Il bagagliaio ha avere un carico minimo di 251 litri, che lo rendono abbastanza comodo per il carico ordinario di oggetti.

Consumi ed emissioni di Citigo 1.0 75cv Style ASG

Il serbatoio di cui è dotata questa Citigo garantisce alla vettura di percorrere 800 km con un pieno. La completa aderenza alle leggi europee garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Skoda.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove automobili che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter mettere sul mercato le proprie vetture. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Prezzo ed optional di Citigo 1.0 75cv Style ASG

Come si legge dal listino prezzi della società ceca, questa berlina due volumi è sul mercato a 13.740 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Un allestimento che vi permetterà di guidare con facilità questa Citigo, grazie alla configurazione proposta dalla società ceca per questo modello. Si tratta di un motore 999 cm3 con alimentazione a benzina. I suoi 75 cavalli rendono questa berlina due volumi una macchina da tenere in considerazione per la categoria, capace di darvi soddisfazioni anche fuori città, grazie anche ad un’accelerazione zero-cento misurabile in 14,9 secondi. In questa versione troviamo un cambio automatico ed una trazione anteriore, caratteristiche nella media per questa categoria di automobili.

Dati tecnici di Citigo 1.0 75cv Style ASG

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
14,9 s
Velocità massima
173 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
75 CV
Potenza in KW
55 KW
Coppia massima
95 Nm a 3000 giri/min
Cilindrata
999 cm3
Peso
865 Kg
Volume min Bagagliaio
251 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
359 cm
Larghezza
164 cm
Altezza
147 cm
Trazione

News e approfondimenti su Citigo e il mondo Skoda