Il segmento berlina due volumi si evolve con la nuova 1.0 75cv Style, nuovo prodotto Skoda, evoluzione della Citigo. 1.0 75cv Style rappresenta un’automobile con una dotazione tecnologica avanzata rispetto al modello precedente, da cui riprende il il concept e la forma. Funzionale e sicura, 1.0 75cv Style si guida con facilità in città e risulta essere adatta anche per spostamenti più lunghi.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa berlina due volumi messa sul mercato da Skoda è un prodotto notevole per le famiglie con tanti componenti che viaggiano con frequenza con tanti carichi. I quattro posti garantiscono comodità ai passeggeri, grazie anche ai comfort dentro l’abitacolo. Le cinque porte sono installate in una carrozzeria di 3,59 metri di lunghezza per 1,64 metri di larghezza. Queste dimensioni rendono questa berlina ottima per la città ma le consentono di performare anche su autostrade. Il bagagliaio di 251 litri di volume minimo vi offrirà comodità negli spostamenti quotidiani.

Consumi ed emissioni di Citigo 1.0 75cv Style

Il serbatoio montato dalla casa ceca su questa Citigo permette alla vettura di percorrere 900 km con un pieno. La completa aderenza alle leggi europee garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Skoda con un consumo urbano medio di 5,1 litri per 100 km.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Prezzo e accessori di Citigo 1.0 75cv Style

La casa ceca mette in listino questa berlina due volumi al prezzo consigliato di 13.040 euro.

Tra le dotazioni di serie inserite da Skoda e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • integrazione mobile android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Il segmento delle berline a due volumi è reso ancor più competitivo da questa Citigo, che offre un motore da 75 cavalli e 999 cm3 di cilindrata e con alimentazione a benzina, una configurazione da tenere in considerazione se state cercando una vettura da utilizzare ogni giorno in città. Il cambio manuale la rende facile da guidare, anche grazie ad una trazione anteriore che fa sì che la guida sia più sicura. Le prestazioni di quest’automobile rientrano nella media del segmento con una velocità massima raggiungibile pari a 173 km orari. Nella trasmissione, una delle componenti fondamentali è il cambio, che ha il ruolo di modulare i rapporti di trasmissione al variare della velocità, per consentire al motore di funzionare a regimi ottimali. Insieme al cambio, le altre parti che compongono la trasmissione sono frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi.

Dati tecnici di Citigo 1.0 75cv Style

Prezzo
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Citigo e il mondo Skoda