Una vettura che va bene per chi ha esigenze di funzionalità: questa è 1.0 75cv Twin Color, modello di Citigo che offre una tecnologia all’avanguardia insieme alle sue qualità principali di comodità. 1.0 75cv Twin Color presenta una motorizzazione accessibile per il segmento berlina due volumi, unita alla ricercatezza di interni ed esterni.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Con quest’ultima versione la linea della Citigo è resa più moderna in una valida berlina a due volumi particolarmente adatta per la guida in città e per spostamenti più lunghi. Questa vettura adatta per la famiglia è molto dotata di accessori, con un abitacolo spazioso e ricco di dettagli. Esternamente, la carrozzeria di questa Skoda misura 3,59 metri di lunghezza con 1,64 metri di larghezza. Insieme ai suoi notevoli accessori tecnologici, questa vettura è dotata di un portabagagli di 251 litri di volume minimo.

Consumi ed emissioni di Citigo 1.0 75cv Twin Color

Il serbatoio di cui è dotata questa Citigo garantisce all’auto di percorrere 900 km con un pieno. La completa conformità alle normative europee garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Skoda con un consumo urbano medio di 5,1 litri per 100 km.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare un’auto dotata di questa certificazione vi consentirà di non essere sottoposti alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle ZTL e alle aree verdi delle grandi città. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali vengono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo ed optional di Citigo 1.0 75cv Twin Color

Il prezzo consigliato al pubblico per questa versione di Citigo è di 13.230 euro.

La Citigo, 1.0 75cv Twin Color, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • integrazione mobile android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

La casa ceca ha scelto un nuovo motore per questo allestimento della sua Citigo. Si tratta di un propulsore benzina da 999 cm3 di cilindrata che offre buone performance a chi sta cercando un’auto da guidare quotidianamente in città ma si trova ad affrontare strade più difficili una volta tanto. I suoi 75 cavalli di potenza, infatti, fanno sì che sia abbastanza performante e le consentono di toccare i 100 km/h in 13,2 secondi. Alla guida troviamo un cambio manuale mentre questa berlina è spinta da una trazione anteriore, molto comoda. Infine, la coppia massima disponibile è di 95 Nm a 3000 giri/min.

Dati tecnici di Citigo 1.0 75cv Twin Color

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
33,3 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
13,2 s
Velocità massima
173 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
75 CV
Potenza in KW
55 KW
Coppia massima
95 Nm a 3000 giri/min
Cilindrata
999 cm3
Peso
861 Kg
Volume min Bagagliaio
251 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
359 cm
Larghezza
164 cm
Altezza
147 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Citigo e il mondo Skoda