Questo nuovo modello di Rexton progettata da SsangYong offre una nuova motorizzazione che al volante garantisce la sportività caratteristica di un SUV. Questa sport utility vanta un allestimento tecnologico contemporaneo e rimane una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ricercati che vi permetteranno di stare al volante comodamente grazie a tutti gli accessori di serie presenti all’interno.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Con i suoi 4,85 metri di lunghezza, questo SUV cinque porte si distingue per le particolari linee dinamiche e aggressive. Il suo frontale imponente, il cofano prominente, le forme abbellite da elementi grafici forti, le grandi ruote e l’assetto rialzato la rendono molto appetibile per chi cerca un’auto fuori dagli schemi. L’abitacolo è molto spazioso e ricercato. A bordo si apprezzano i volumi generosi e grande sensazione di spazio, senza dimenticare mai l’aspetto funzionale che presenta una plancia massiccia che domina e contraddistingue l’ambiente a bordo che può ospitare fino a cinque persone adulte.

Consumi ed emissioni di Rexton 2.2 Icon 4WD A/T

La casa coreana dichiara un’autonomia di 900 km a serbatoio pieno, numero che fa rientrare quest’auto a marca SsangYong nella media della categoria. Questo modello 2.2 Icon 4WD A/T ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 8,3 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.

Prezzo e accessori di Rexton 2.2 Icon 4WD A/T

Il produttore dichiara un prezzo al pubblico di 48.900 euro per questo SUV.

La Rexton offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • climatizzatore a controllo automatico
  • connessione bluetooth con connessione telefono
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di SsangYong Rexton Rexton 2.2 Icon 4WD A/T

Il motore scelto per questo SUV è considerevole per il segmento. Parliamo di un propulsore diesel da 181 cavalli di potenza e 2157 cm3 di cilindrata, dati che permettono a questa vettura di esprimersi al meglio nei tragitti più lunghi, ma che comunque le assicurano un’ottima resa anche nell’utilizzo quotidiano tra le strade di città. Il cambio automatico garantisce l’assetto sportivo, grazie anche alla trazione 4×4 che muove la macchina. Infine, la velocità massima che questa Rexton può raggiungere è di 185 chilometri orari.

Dati tecnici di Rexton 2.2 Icon 4WD A/T

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
10,0 Km/l
Consumo extraurbano
14,3 Km/l
Consumo misto
12,5 Km/l
Alimentazione
Velocità massima
185 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
181 CV
Potenza in KW
133 KW
Coppia massima
420 Nm a 1600 giri/min
Cilindrata
2.157 cm3
Peso
2.105 Kg
Volume min Bagagliaio
641 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
485 cm
Larghezza
196 cm
Altezza
182 cm
Trazione