La Rexton si rinnova in questo nuovo modello, più performante grazie alla nuova motorizzazione proposta dalla società coreana, e con più accessori tecnologici. SsangYong ha modificato il design di questo nuovo modello, rendendolo più seducente ma non variando il tocco di classe che la contraddistingue. Una macchina che non vi farà scendere a compromessi tra comodità e prestazioni grazie alla guida sportiva che questa Rexton garantisce.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Un prodotto degno di nota quello costruito da SsangYong con questo modello. Si tratta di un SUV alto 1,82 metri e largo 1,96 metri, dimensioni che lo rendono imponente ma che consentono ai cinque passeggeri che possono essere ospitati di viaggiare con comodità. Al volante è disponibile una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno contenti anche i più esigenti. Infine, il bagagliaio risulta essere molto pratico per il carico e scarico dei bagagli più grandi, con i suoi 641 litri di capacità minima.

Consumi ed emissioni di Rexton 2.2 Road 2WD M/T

L’autonomia dichiarata dalla società coreana per questa Rexton è pari a 900 km con un pieno. Se si osservano i dati del segmento, questa versione è totalmente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 7,9 litri per 100 km, come dichiarato da SsangYong.

Prezzo ed optional di Rexton 2.2 Road 2WD M/T

Le prestazioni di questa sport utility di casa SsangYong sono sul mercato a 37.400 euro, come si evince dal listino della società coreana.

La Rexton, 2.2 Road 2WD M/T, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
  • computer con consumo medio consumo istantaneo e autonomia
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di SsangYong Rexton Rexton 2.2 Road 2WD M/T

Un SUV molto fornito dal punto di vista della motorizzazione, quello realizzato da SsangYong in questo modello. Il motore a disposizione è un 2157 cm3 di cilindrata, con 181 cavalli di potenza e con alimentazione a gasolio. Questa versione è interessante e permette alla vettura di ben performare sia tra il traffico cittadino che in autostrada, grazie anche ai 185 km/h di velocità massima che è in grado di registrare. In questa versione si trova un cambio manuale a trazione posteriore, con una coppia massima di 400 Nm a 1400 giri/min, caratteristiche in linea con la categoria dei SUV.

Dati tecnici di Rexton 2.2 Road 2WD M/T

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
11,1 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Velocità massima
185 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
181 CV
Potenza in KW
133 KW
Coppia massima
400 Nm a 1400 giri/min
Cilindrata
2.157 cm3
Peso
1.995 Kg
Volume min Bagagliaio
641 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
485 cm
Larghezza
196 cm
Altezza
182 cm
Trazione
Cambio