Con questa nuova versione Rexton arricchisce il mercato dei SUV, in continua crescita e sempre più scelto da chi ha necessità di spostarsi in città ma che chiede sportività nella propria macchina. Questo nuovo modello può contare su una motorizzazione più moderna che non dice no alle prestazioni, insieme ad un allestimento tecnologico rinnovato che offre piacevolezza una volta dentro l’auto.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Forme che accentuano la sportività di questo automobile conservando al tempo stesso dei tratti di classe e distinguibili: questa versione della Rexton si riconosce per essere larga 1,96 metri e lunga 4,85 metri, dimensioni particolari per la compagnia coreana in questo segmento di mercato, ma che rendono la vettura bilanciata, principalmente grazie all’altezza di 1,82 metri. Dotata di 5 porte, internamente questa automobile rispecchia gli elevati livelli della categoria, con una dotazione tecnologica di serie ben presente e un’attenzione dei particolari tipica della compagnia coreana. All’interno possono trovare posto cinque persone abbastanza comodamente, ma resta in ogni caso spazio per un bagagliaio con capacità minima di 641 litri, volume che si inserisce nella media del segmento cui appartiene questo modello di versione. L’attenzione con cui viene costruita questa Rexton è il simbolo della compagnia coreana, sempre precisa nei dettagli e con una capacità produttiva da invidiare.

Consumi ed emissioni di Rexton 2.2 Road 4WD M/T

L’autonomia dichiarata dalla compagnia coreana per questa Rexton è pari a 900 km con un pieno. Se si considerano i dati del segmento, questo modello è del tutto in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 7,9 litri per 100 km, come dichiarato da SsangYong.

Prezzo ed optional di Rexton 2.2 Road 4WD M/T

Il listino del produttore dichiara un prezzo al pubblico di 39.900 euro per questa SUV.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Rexton, possiamo vedere:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • selettore modalità di guida include mappatura motore include sospensioni include controllo stabilità e include controllo trazione
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • integrazione mobile apple carplay
  • display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di SsangYong Rexton Rexton 2.2 Road 4WD M/T

Una motorizzazione notevole quella montata da SsangYong su questo SUV che ha optato per per un 2157 cm3 alimentato a gasolio. I 181 cavalli di potenza permettono a questa vettura di raggiungere i 185 km orari di velocità massima. In questo SUV è montato un cambio manuale collegato a una trazione integrale. Il ruolo della trasmissione è quello di consentire lo spostamento dell’autoveicolo attraverso il trasferimento dell’energia dal motore alle ruote. Una parte fondamentale della trasmissione è il cambio, che consente di variare il rapporto di trasmissione dell’energia tra motore e ruote per permettere al propulsore di funzionare in maniera ottimale nonostante le variazioni di velocità. Oltre al cambio, le componenti della trasmissione sono frizione, albero di trasmissione e semiassi.

Dati tecnici di Rexton 2.2 Road 4WD M/T

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
11,1 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Velocità massima
185 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
181 CV
Potenza in KW
133 KW
Coppia massima
400 Nm a 1400 giri/min
Cilindrata
2.157 cm3
Peso
2.095 Kg
Volume min Bagagliaio
641 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
485 cm
Larghezza
196 cm
Altezza
182 cm
Trazione
Cambio