SsangYong propone questo nuovo modello per aggredire il mercato dei SUV. E’ una sport utility aggiornata nel design, con le caratteristiche linee decise che la contraddistinguono, ma riviste dalla compagnia coreana, pur mantenendo lo stile Tivoli. Il nuovo motore assicura una guida sportiva che riuscirà a suscitare le giuste sensazioni in chi acquisterà questa macchina, un’auto pratica ma che rende al massimo su tratti extraurbani.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Tratti che esaltano la sportività di questo versione serbando allo stesso tempo dei connotati eleganti e riconoscibili: questo modello della Tivoli si distingue per essere larga 1,79 metri e lunga 4,20 metri, dimensioni particolari per la compagnia coreana in questa categoria di mercato, ma che rendono la vettura equilibrata, soprattutto grazie all’altezza di 1,60 metri. Dotata di 5 porte, internamente questa automobile riflette gli alti livelli del settore, con una dotazione tecnologica di serie ben presente e un’attenzione dei dettagli tipica della compagnia coreana. All’interno possono trovare posto cinque persone comodamente, ma resta comunque spazio per un bagagliaio con capacità minima di 423 litri, volume che si inserisce nella media del segmento cui appartiene questo modello di versione. La cura con cui viene realizzata questa Tivoli è il simbolo della compagnia coreana, sempre precisa nei dettagli e con una capacità produttiva che fa invidia.

Consumi ed emissioni di Tivoli 1.6 GPL Dream

L’autonomia dichiarata dalla compagnia coreana per questa Tivoli è di centinaia di km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati del segmento, questo modello è totalmente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle leggi europee antinquinamento.

Prezzo ed optional di Tivoli 1.6 GPL Dream

Le performance di questa sport utility di casa SsangYong potranno essere vostre a 25.900 euro, come si evince dal listino della compagnia coreana.

Tra le dotazioni di serie inserite da SsangYong e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • telecamera parcheggio a gradi
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di SsangYong Tivoli Tivoli 1.6 GPL Dream

La motorizzazione montata da SsangYong in questa versione di Tivoli è un 1597 cm3 con alimentazione a GPL. Ottima la configurazione, molto versatile dal momento che questo modello risulta essere valido sia per l’utilizzo giornaliero in città sia per chi ha necessità di affrontare strade più difficili, con prestazioni assicurate dai 128 cavalli di potenza del propulsore. Le sue componenti rendono questa vettura tra le più interessanti della categoria, e capace di garantire belle emozioni alla guida, grazie anche al cambio manuale unito alla trazione anteriore.

Dati tecnici di Tivoli 1.6 GPL Dream

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Velocità massima
181 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
128 CV
Potenza in KW
94 KW
Coppia massima
160 Nm a 4600 giri/min
Cilindrata
1.597 cm3
Peso
1.195 Kg
Volume min Bagagliaio
423 l
Lunghezza
420 cm
Larghezza
179 cm
Altezza
160 cm
Trazione
Cambio
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Tivoli e il mondo SsangYong