La nuova Tivoli 1.6 GPL Icon viene svecchiata rispetto alla precedente, sia negli interni che negli esterni. La società coreana ha voluto confermare la sua presenza nel segmento degli sport utility con questa 1.6 GPL Icon, dotata dei migliori comfort uniti ai vantaggi e la funzionalità di un SUV.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa nuova versione di Tivoli ha un’altezza di 1,60 metri e una larghezza di 1,79 metri, che consente alle cinque persone che si accomodano all’interno di stare molto comode. Un allestimento che offre tanti comfort di serie, con una dotazione multimediale considerevole e una tecnologia generale che risulta valida. Lungo 4,20 metri e con cinque, questo SUV è un’auto interessante, specialmente se si considera la capacità di carico minima del bagagliaio, pari a 423 litri, molto capiente rispetto alla media.

Consumi ed emissioni di Tivoli 1.6 GPL Icon

La società coreana dichiara un’autonomia di centinaia di km a serbatoio pieno, numero che pone quest’auto a marca SsangYong nella media della categoria. Questa versione 1.6 GPL Icon ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee in materia di antinquinamento.

Prezzo ed optional di Tivoli 1.6 GPL Icon

Le prestazioni di questa sport utility di casa SsangYong potranno essere vostre a 27.800 euro, come si evince dal listino della società coreana.

Alcuni degli accessori di serie proposti da SsangYong in questa versione di Tivoli sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • telecamera parcheggio a gradi
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di SsangYong Tivoli Tivoli 1.6 GPL Icon

Una motorizzazione notevole quella montata da SsangYong su questo SUV che ha deciso per per un 1597 cm3 alimentato a GPL. I 128 cavalli di potenza permettono a questa vettura di raggiungere i 181 km orari di velocità massima. In questo SUV è montato un cambio manuale collegato a una trazione anteriore. La potenza che il motore di un’automobile riesce a produrre è trasmessa alle ruote attraverso la trasmissione, che si compone di frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore.

Dati tecnici di Tivoli 1.6 GPL Icon

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Velocità massima
181 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
128 CV
Potenza in KW
94 KW
Coppia massima
160 Nm a 4600 giri/min
Cilindrata
1.597 cm3
Peso
1.195 Kg
Volume min Bagagliaio
423 l
Lunghezza
420 cm
Larghezza
179 cm
Altezza
160 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Tivoli e il mondo SsangYong