Aggressiva e dalle forme decise, questa nuova versione di Tivoli non rinuncia alla sportività che contraddistingue il prodotto SsangYong, ma si aggiorna, sia nel motore che negli interni. La nuova motorizzazione assicura prestazioni notevoli, con un buon feeling al volante, mentre gli interni vedono una nuova tecnologia che rende più moderna e comoda la guida su questa vettura della compagnia coreana.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Ottimo lavoro quello di SsangYong nell’aggiornare la sua Tivoli, che in questo allestimento si presenta completa sotto molti punti di vista. Esternamente, i suoi 1,79 metri di larghezza e i 1,59 metri di altezza la rendono una gradevole sport utility. I posti a disposizione sono cinque, mentre gli interni sono abbastanza curati, con delle finiture riviste da SsangYong e una dotazione tecnologica della consolle molto valida. Nel retro troviamo un bagagliaio da 423 litri di capacità minima, molto valido nel trasporto quotidiano di bagagli.

Consumi ed emissioni di Tivoli 1.6 Juice

La compagnia coreana dichiara un’autonomia di 700 km con un pieno, numero che fa rientrare quest’auto a marca SsangYong nella media del segmento. Questa versione 1.6 Juice ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 7,4 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.

Prezzo e accessori di Tivoli 1.6 Juice

Le performance di questa sport utility di casa SsangYong sono acquistabili a 25.600 euro, come si evince dal listino della compagnia coreana.

La Tivoli offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • telecamera parcheggio a gradi
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di SsangYong Tivoli Tivoli 1.6 Juice

Il segmento dei SUV diviene ancor più interessante grazie a questo Tivoli, che con la motorizzazione scelta dalla compagnia coreana in questo modello riesce ad essere un prodotto molto valido. Il motore su questo Tivoli è un 1597 cm3 di cilindrata da 128 cavalli, dati che rendono performante quest’auto, in grado di ben figurare sia tra le strade di città che in autostrada. Alla guida è disponibile un cambio manuale che viene montato in coppia con trazione anteriore, caratteristiche specifiche di questa versione. Infine, il valore della velocità massima che questa sport utility raggiunge: 181 km orari.

Dati tecnici di Tivoli 1.6 Juice

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
11,1 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Velocità massima
181 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
128 CV
Potenza in KW
94 KW
Coppia massima
160 Nm a 4600 giri/min
Cilindrata
1.597 cm3
Peso
1.195 Kg
Volume min Bagagliaio
423 l
Autonomia
700 km
Lunghezza
420 cm
Larghezza
179 cm
Altezza
159 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Tivoli e il mondo SsangYong