La nuova Tivoli 1.6 XDi Juice si presenta rinnovata rispetto alla precedente, sia negli interni che negli esterni. La compagnia coreana ha voluto affermare la sua presenza nel segmento degli sport utility con questa 1.6 XDi Juice, fornita dei migliori comfort uniti ai vantaggi e la larghezza di un SUV.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

SsangYong ha optato per il massimo per questa versione di auto, con gli esterni che differenziano la Tivoli in maniera univoca e identificabile. Lunga 4,20 metri per 1,59 metri di altezza, questa Tivoli ha un design specifico e tipico delle macchine di questa categoria, pur mantenendo le linee distintive della compagnia coreana. Inserita in una categoria gremita e competitiva, questo modello è dotata di cinque porte, con una larghezza pari a 1,79 metri che la pone nella media del segmento. Le sue dimensioni fanno sì che sia abbastanza spaziosa, con un abitacolo molto lavorato e caratterizzato sin nei minimi particolari, marchio tipico di SsangYong. All’interno possono trovare posto sino a cinque passeggeri comodamente, pur avendo spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è di 423 litri, caratteristica che non fa discostare questo auto dalla media del segmento, pur garantendo funzionalità nel quotidiano.

Consumi ed emissioni di Tivoli 1.6 XDi Juice

La compagnia coreana dichiara un’autonomia di 900 km a serbatoio pieno, numero che pone quest’auto a marca SsangYong nella media del segmento. Questa versione 1.6 XDi Juice ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,5 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.

Prezzo e accessori di Tivoli 1.6 XDi Juice

Questo modello di Tivoli è in vendita al prezzo di listino pari a 27.600 euro.

Tra le dotazioni di serie inserite da SsangYong e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • telecamera parcheggio a gradi
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di SsangYong Tivoli Tivoli 1.6 XDi Juice

La motorizzazione montata da SsangYong in questa versione di Tivoli è un 1597 cm3 con alimentazione a gasolio. Perfetta la configurazione, molto versatile visto che quest’auto è indicato sia per gli spostamenti di ogni giorno in città sia per chi ha bisogno di affrontare strade più difficili, con prestazioni assicurate dai 115 cavalli di potenza del motore. Le sue caratteristiche fanno sì che questa vettura sia tra le più interessanti del segmento, e capace di assicurare belle sensazioni al volante, grazie anche al cambio manuale unito alla trazione anteriore.

Dati tecnici di Tivoli 1.6 XDi Juice

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Velocità massima
175 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
115 CV
Potenza in KW
85 KW
Coppia massima
300 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
1.597 cm3
Peso
1.280 Kg
Volume min Bagagliaio
423 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
420 cm
Larghezza
179 cm
Altezza
159 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Tivoli e il mondo SsangYong