Guarda 37 foto Guarda 37 foto
da €36.250
Toyota

Prius Plus 1.8 H ECVT Style

L’offerta di Toyota per il segmento delle auto ibride cambia con 1.8 H ECVT Style, modello di Prius Plus che offre il doppio motore. L’offerta proposta dalla società giapponese accoglie le esigenze di chi vuole spostarsi senza consumi, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi cerca di ridurre i consumi di carburante.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa Prius Plus risulta molto bella esteticamente, con delle forme tipiche della società giapponese. La lunghezza di 4,64 metri e la larghezza 1,77 metri la rendono spaziosa, specialmente all’interno dove i sette passeggeri che possono accomodarsi troveranno molti comfort a loro disposizione. Questo allestimento è ben accessoriato, soprattutto se si considera il comparto tecnologico e multimediale, moderno. La carrozzeria di questa Prius Plus è cinque porte, con un bagagliaio con una capacità minima di 200 litri.

Consumi ed emissioni di Prius Plus 1.8 H ECVT Style

L’ibrido al momento è probabilmente la soluzione del momento: performance buone, consumi ridotti in città, autonomia estesa. L’investimento iniziale va a compensarsi nel corso degli anni grazie alle agevolazioni fiscali e alle esenzione del pagamento dei parcheggi e sul lato pratico l’accesso consentito alle Ztl e la libera circolazione durante i blocchi del traffico. Nel nostro caso la Prius Plus riesce a percorrere circa 4,9 litri per 100 Km sul ciclo combinato e avere una classe di emissioni di Euro 6.2 C e D-Temp.

Prezzo e accessori di Prius Plus 1.8 H ECVT Style

Questa Prius Plus viene inserita da Toyota nel proprio listino al prezzo di 36.250 euro.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Toyota in questa versione di Prius Plus sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

La società giapponese ha scelto di entrare nel mercato delle macchine ibride offrendo questa Prius Plus con doppia motorizzazione. Il motore a combustione disponibile su questa monovolume è un ibrida 1798 cm3 che offre buone prestazioni sia in città che in autostrada. Il motore termico lavora insieme con l’elettrico che offre una buona autonomia soprattutto a bassi regimi. La velocità massima registrata dalla Prius Plus è di 165 km orari. Questa versione è disponibile con cambio automatico e trazione anteriore. Nel caso in cui la vostra auto abbia problemi alla trasmissione, occorre identificare subito la parte interessata, vista la numerosità dei pezzi meccanici. Frizione, cambio, albero di trasmissione e differenziale sono tutte parti che compongono la trasmissione, motivo per cui capire qual è quella danneggiata può risultare complesso

Dati tecnici di Prius Plus 1.8 H ECVT Style

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
11,3 s
Velocità massima
165 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
136 CV
Potenza in KW
100 KW
Cilindrata
1.798 cm3
Peso
1.530 Kg
Volume min Bagagliaio
200 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
464 cm
Larghezza
177 cm
Altezza
160 cm
Trazione

News e approfondimenti su Prius Plus e il mondo Toyota