Guarda 51 foto Guarda 51 foto
da €28.970
Volvo

V40 D2 Geartronic Business Plus

La dotazione motore di V40 D2 Geartronic Business Plus la rende un’automobile interessante per il segmento berlina due volumi, ma insieme a stile e comodità. Volvo ha voluto dotare questa versione di una dotazione tecnologica all’avanguardia, rendendola un’auto accattivante e versatile, perfetta per chi ha necessità di spostarsi con rapidità in città. Questa auto resta una valida soluzione anche per gli spostamenti su strade extraurbane, grazie alle ottime prestazioni.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa automobile riesce a rendere perfettamente lo stile della compagnia svedese, grazie alle sue linee rifinite e ben assemblate. Esternamente questo modello di V40 misura 1,78 metri per 4,36 metri, dimensioni che fanno sì che sia particolarmente conveniente per il traffico cittadino. Comoda anche la guida nell’abitacolo, l’altezza di 1,43 metri costringe a ridimensionare le performance ma aumenta la comodità. Al suo interno la V40 accoglie fino a cinque passeggeri, con allestimenti contemporanei che richiamano l’espressione Volvo completamente. La comodità di quest’auto sta nella sua capienza, considerato che il suo bagagliaio può comprendere almeno 236 litri, quantità che rende la V40 un’automobile adatta per le necessità di tutti i giorni. Le sue caratteristiche rendono V40 un’auto ottima per chi non ha particolari esigenze ma vuole spostarsi comodamente.

Consumi ed emissioni di V40 D2 Geartronic Business Plus

Il serbatoio montato dalla compagnia svedese su questa V40 garantisce alla macchina di percorrere 1400 km con un pieno. La piena aderenza alle normative dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Volvo con un consumo urbano medio di 5,2 litri per 100 km.

Prezzo ed optional di V40 D2 Geartronic Business Plus

E’ possibile acquistare questa versione di V40 al prezzo di 28.970 euro.

La V40 offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
  • wireless smartphone charging
  • controllo stabilità rimorchio

Motore, prestazioni e alimentazione

Le performance di questa D2 Geartronic Business Plus sono prodotte da un motore diesel di 1969 cm3 di cilindrata. Il volume che si crea dalla corsa dei pistoni rappresenta la cilindrata unitaria, ovvero il volume dei singoli cilindri. Se moltiplicato per il numero di cilindri, questo valore rappresenta la cilindrata della vettura, ovvero la capacità volumetrica del motore, che può essere espressa sia in centimetri cubici sia in litri. I suoi 120 cavalli le consentono di raggiungere la velocità massima di 190 km orari, l’accelerazione da zero a cento è stata misurata in 10,5 secondi. Questo modello è disponibile con cambio automatico a trazione anteriore. La potenza generata dal motore di un autoveicolo viene trasmessa alle ruote motrici attraverso la trasmissione, che è composta da frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore.

Dati tecnici di V40 D2 Geartronic Business Plus

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,5 s
Velocità massima
190 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
120 CV
Potenza in KW
88 KW
Coppia massima
280 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
1.969 cm3
Peso
1.408 Kg
Volume min Bagagliaio
236 l
Autonomia
1.400 km
Lunghezza
436 cm
Larghezza
178 cm
Altezza
143 cm
Trazione

News e approfondimenti su V40 e il mondo Volvo