Guarda 82 foto Guarda 82 foto
da €66.490
Volvo

V90 Cross Country D4 AWD Geartronic Cross Country Pro

La compagnia svedese ha inserito sul mercato questo nuovo modello di V90 Cross Country, una station wagon che da sempre si è contraddistinta per la sua funzionalità. Il design, rivisitato, resta quello tipico dello stile Volvo, con linee sicure e tratti tondeggianti che rendono questa vettura ineguagliabile nel segmento delle station wagon. L’ampio vano posteriore incrementa la sua funzionalità, e la motorizzazione proposta vi consentirà di guidare con sicurezza sia tra le strade cittadine che in autostrada.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Con questa versione di V90 Cross Country, Volvo ha pensato alle famiglie numerose che vogliono una auto per soddisfare i loro bisogni. Quest’auto della compagnia svedese ha dimensioni adatte per chi viaggia con tanti passeggeri, mediante i suoi cinque posti che offrono spazio e comodità. Le dimensioni di 1,87 metri di larghezza per 4,93 metri di lunghezza la rendono una monovolume perfetta per la città ma anche per i tratti più lunghi extraurbani. Questo modello è dotato di cinque porte, che permettono l’accesso ad un abitacolo fornito di tutti i maggiori comfort di serie, e particolarmente rifinito nei minimi particolari. Malgrado il mercato delle vettura stia subendo una flessione per effetto dell’aumento dei SUV, la compagnia svedese ha deciso di puntare decisamente su questo modello, fornendolo con un bagagliaio con capacità minima pari a 560 litri, che, malgrado non sia tra i più ampi del segmento, consentirà a chi acquista questa vettura di spostarsi comodamente, particolarmente se si opta per l’ abbattere i dei passeggeri posteriori.

Consumi ed emissioni di V90 Cross Country D4 AWD Geartronic Cross Country Pro

I consumi si inseriscono all’interno della media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1100 chilometri a pieno carico. Questa versione D4 AWD Geartronic Cross Country Pro possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce del tutto le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,4 litri per 100 km.

Prezzo e accessori di V90 Cross Country D4 AWD Geartronic Cross Country Pro

Volvo mette in vendita la sua versione station wagon di V90 Cross Country al prezzo di 66.490 euro, come dichiarato sul listino.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Volvo in questa versione di V90 Cross Country sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Volvo V90 Cross Country V90 Cross Country D4 AWD Geartronic Cross Country Pro

La Volvo ha fatto un ottimo lavoro con questo nuovo modello di V90 Cross Country, una station wagon che monta un propulsore da 190 cavalli di potenza e 1969 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel garantisce equilibrio tra performance e consumi, e consente di ottenere la velocità massima di 210 km/h, oltre che di sfruttare il massimo da questa wagon sia tra le strade di città che fuori città. Per cilindrata in meccanica si intende il volume d’aria teoricamente aspirato durante un ciclo fisico da una macchina volumetrica. Nel caso di una macchina alternativa, è data dal volume descritto dal ciclo del pistone tra il punto morto inferiore e il punto morto superiore. Nel caso di motori a più cilindri, tale grandezza va moltiplicata per il loro numero e talvolta la cilindrata così calcolata è detta totale, per distinguerla dalla cilindrata unitaria, che indica il volume riferito ai singoli cilindri.

Dati tecnici di V90 Cross Country D4 AWD Geartronic Cross Country Pro

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,8 s
Velocità massima
210 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
400 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.969 cm3
Peso
1.791 Kg
Volume min Bagagliaio
560 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
493 cm
Larghezza
187 cm
Altezza
154 cm
Trazione

News e approfondimenti su V90 Cross Country e il mondo Volvo