Guarda 82 foto Guarda 82 foto
da €61.950
Volvo

V90 Cross Country T5 AWD Geartronic Cross Country Business Plus

Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Volvo per il nuovo modello di V90 Cross Country. Si tratta di una station wagon indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della casa svedese.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

È sempre difficile riuscire a unire l’eleganza con la praticità, ma la casa svedese ha fatto centro con questa automobile. Questa vettura raggiunge 1,87 metri di larghezza, dimensione che le consente di essere adeguata per l’utilizzo familiare. Il numero di posti permette di caricare fino a cinque passeggeri, è nella media del segmento ma anche i nuclei familiari più numerosi non si pentiranno dell’acquisto di questa auto. La sua altezza di 1,54 metri le dà comodità alla guida, ponendo l’abitacolo in posizione adatta per il conducente. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 560 litri, è nella media delle vettura ma in ogni caso non vi farà desistere dal caricare bagagli voluminosi. Lo stile della casa svedese si vede nella realizzazione degli interni, caratteristici di Volvo ma comunque fatti in maniera tale da conferire uno stile all’auto.

Consumi ed emissioni di V90 Cross Country T5 AWD Geartronic Cross Country Business Plus

La casa svedese dichiara un’autonomia di 900 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 9,4 litri per 100 km. Completamente aderente alle leggi europee, questo modello di V90 Cross Country ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.

Prezzo ed optional di V90 Cross Country T5 AWD Geartronic Cross Country Business Plus

Il prezzo di questa V90 Cross Country è pari a 61.950 euro. Questa è la somma che il produttore ha messo a listino per la sua versione di station wagon.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Volvo in questa versione di V90 Cross Country sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Volvo V90 Cross Country V90 Cross Country T5 AWD Geartronic Cross Country Business Plus

Una delle wagon più valide del segmento, questa V90 Cross Country, resa tale dalla motorizzazione montata dal produttore su questo modello. Si tratta di un 1969 cm3 da 250 cavalli di potenza che consentono di ottenere buone prestazioni e riusciranno a appagarvi quando sarete al volante. Per far rendere al meglio questa wagon dovrete spingerla in autostrada, dove sarà in grado di registrare la velocità massima di 230 km/h, e si farà apprezzare per il suo bilanciamento tra consumi e rendimento. Volvo ha montato una coppia massima di 350 Nm a 1800 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è automatico, e garantisce un assetto abbastanza sportivo grazie anche alla trazione 4×4.

Dati tecnici di V90 Cross Country T5 AWD Geartronic Cross Country Business Plus

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
11,1 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,4 s
Velocità massima
230 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
250 CV
Potenza in KW
184 KW
Coppia massima
350 Nm a 1800 giri/min
Cilindrata
1.969 cm3
Peso
1.759 Kg
Volume min Bagagliaio
560 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
493 cm
Larghezza
187 cm
Altezza
154 cm
Trazione

News e approfondimenti su V90 Cross Country e il mondo Volvo