Questa nuova versione di V90 che Volvo ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una station wagon comoda, funzionale e spaziosa quella della compagnia svedese, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

È sempre difficile riuscire a unire lo stile con la funzionalità, ma la compagnia svedese c’è riuscita con questa auto. Questa automobile raggiunge 1,87 metri di larghezza, dimensione che le consente di essere perfetta per chi la utilizza in famiglia. Il numero di posti consente di portare fino a cinque passeggeri, è nella media del segmento ma anche le famiglie più numerose non si pentiranno dell’acquisto di questa versione. La sua altezza di 1,47 metri le conferisce comodità alla guida, ponendo l’abitacolo in posizione ottimale per chi guida. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 560 litri, è nella media delle versione ma comunque non vi farà desistere dal trasportare bagagli voluminosi. Lo stile della compagnia svedese è palese nella creazione degli interni, caratteristici di Volvo ma comunque fatti in maniera tale da donare un tocco personale alla macchina.

Consumi ed emissioni di V90 D3 Inscription

I consumi ricadono all’interno della media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1200 chilometri a pieno carico. Questo modello D3 Inscription ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,7 litri per 100 km.

Prezzo ed optional di V90 D3 Inscription

Il listino prezzi dichiara un prezzo di 58.150 euro per questa versione di V90.

La V90 D3 Inscription include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa wagon della gamma V90 è disponibile con una motorizzazione da 1969 cm3 che sviluppa 150 CV di potenza (110 Kw), con cambio manuale e trazione anteriore. La coppia dichiarata da Volvo è di 320 Nm a 1750 giri/min. Raggiunge i 205 Km/h con una accelerazione da fermo a 100 km/h in 10,2 secondi.

Dati tecnici di V90 D3 Inscription

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,2 s
Velocità massima
205 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Coppia massima
320 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.969 cm3
Peso
1.635 Kg
Volume min Bagagliaio
560 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
493 cm
Larghezza
187 cm
Altezza
147 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su V90 e il mondo Volvo