Guarda 68 foto Guarda 68 foto
da €62.600
Volvo

V90 T5 Geartronic Inscription

Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Volvo per il nuovo modello di V90. Si tratta di una station wagon indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della casa svedese.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una vettura tra le più intriganti della categoria quella proposta da Volvo in questa versione. Si tratta di un’auto alta 1,47 metri per 4,93 metri di lunghezza, dimensioni che permettono confortevolezza e spaziosità ai cinque passeggeri che questa V90 può caricare al suo interno. L’abitacolo si presenta spazioso e molto ricco di particolari, con la dotazione di questo allestimento che è piuttosto varia e saprà appagare anche i più esigenti, specialmente dal punto di vista del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è riservata al portabagagli, capiente grazie alla sua capacità di carico minimo di 560 litri.

Consumi ed emissioni di V90 T5 Geartronic Inscription

I consumi ricadono all’interno della media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 900 chilometri con un pieno. Questo modello T5 Geartronic Inscription ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 8,6 litri per 100 km.

Prezzo e accessori di V90 T5 Geartronic Inscription

Il listino prezzi mostra un prezzo di 62.600 euro per questo modello di V90.

La V90 offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione offerta per questa V90 è interessante. Si tratta di un motore da 1969 cm3 di cilindrata e 250 cavalli di potenza. Performance garantite, dunque, per questa station wagon, che riuscirà a rendere al massimo fuori città, ma che in ogni caso è ottima per in città. La trasmissione, nelle automobili, è composta dalle parti che trasferiscono la potenza che è prodotta alle ruote motrici. Le componenti che fanno parte della trasmissione sono numerose, ed in caso di guasti è fondamentale individuare subito qual è la parte interessata. La trasmissione è composta da: frizione, cambio, l’albero di trasmissione (presente solo nelle auto a motore anteriore e trazione posteriore), il differenziale, e i semiassi collegati alle gomme. Il cambio scelto da Volvo per questa versione di V90 è automatico, mentre la trazione anteriore. Grazie al motore prestante, questo modello è capace di toccare a 100 km orari in 7,0 secondi.

Dati tecnici di V90 T5 Geartronic Inscription

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
12,5 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,0 s
Velocità massima
230 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
250 CV
Potenza in KW
184 KW
Coppia massima
350 Nm a 1800 giri/min
Cilindrata
1.969 cm3
Peso
1.652 Kg
Volume min Bagagliaio
560 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
493 cm
Larghezza
187 cm
Altezza
147 cm
Trazione

News e approfondimenti su V90 e il mondo Volvo