Guarda 68 foto Guarda 68 foto
da €81.500
Volvo

V90 T8 T-Engine AWD Geartronic Inscription

L’offerta di Volvo per il segmento delle auto ibride cambia con T8 T-Engine AWD Geartronic Inscription, modello di V90 che offre il doppio motore. L’offerta proposta dalla società svedese si avvicina alle esigenze di chi cerca di senza consumi, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi prova a diminuire i consumi di carburante.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Ottima la fattura di questa ibrida di casa Volvo, con una carrozzeria molto valida nelle finiture e nell’assemblaggio. Lunga 4,93 metri per 1,87 metri di larghezza, questa vettura offre posto a cinque passeggeri all’interno dell’abitacolo, dotato di una dotazione di serie considerevole, con un allestimento multimediale degno di nota. Valido anche il portabagagli, con una capacità minima pari a 560 litri.

Consumi ed emissioni di V90 T8 T-Engine AWD Geartronic Inscription

L’ibrido al momento è probabilmente la formula più completa in assoluto: prestazioni buone, consumi ridotti in città, autonomia estesa. Il costo maggiore va a compensarsi nel corso degli anni grazie alle agevolazioni fiscali e alle esenzione del pagamento dei parcheggi e sul lato pratico l’accesso consentito alle Ztl e la libera circolazione durante i blocchi del traffico.

Prezzo e accessori di V90 T8 T-Engine AWD Geartronic Inscription

Per assicurarvi questa V90, la cifra richiesta da Volvo è pari a 81.500 euro, prezzo in linea con le vetture concorrenti.

La V90, T8 T-Engine AWD Geartronic Inscription, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa versione ibrida di station wagon rappresenta la scelta della società svedese di inserirsi nel mercato delle automobili ecologiche pur non rinunciando alle performance. Questa versione di V90 è disponibile con un doppio motore, con un 1969 cm3 da 390 cavalli alimentato a ibrida che lavora insieme con il motore elettrico. Questo modello è offerto in versione con cambio automatico a trazione integrale.

Dati tecnici di V90 T8 T-Engine AWD Geartronic Inscription

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
5,3 s
Velocità massima
250 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
390 CV
Potenza in KW
287 KW
Cilindrata
1.969 cm3
Peso
1.975 Kg
Volume min Bagagliaio
560 l
Lunghezza
493 cm
Larghezza
187 cm
Altezza
147 cm
Trazione

News e approfondimenti su V90 e il mondo Volvo