Guarda 42 foto Guarda 42 foto
da €0
Volvo

XC40 D3 AWD Geartronic Business Plus

Volvo propone questo nuovo modello per aggredire il mercato dei SUV. Si tratta di una sport utility rivista nel design, con le caratteristiche linee aggressive che la contraddistinguono, ma rimodulate dalla compagnia svedese, pur non rinunciando allo stile XC40. Il nuovo motore offre una guida sportiva che scatenerà fantastiche sensazioni in chi acquisterà questo SUV, un’auto comoda ma che dà il meglio di sé su tratti extraurbani.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La nuova versione di XC40 è un SUV degno di nota, tra i più validi del segmento. Si tratta di una vettura dalle misure di una compatta, con una larghezza di 1,86 metri e 4,42 metri di lunghezza, che offrono spaziosità una volta all’interno dell’abitacolo. Questo XC40 riesce a ospitare fino a cinque persone, ed è dotato di cinque, che chiudono un abitacolo dettagliato e particolare anche nelle finiture. L’allestimento tecnologico è notevole, con una consolle sulla plancia che offre vari servizi, e un vano posteriore da 460 litri di volume minimo.

Consumi ed emissioni di XC40 D3 AWD Geartronic Business Plus

L’autonomia comunicata dalla compagnia svedese per questa XC40 è di 1000 km con un pieno. Se si guardano i dati della categoria, questo modello è completamente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 5,4 litri per 100 km, come dichiarato da Volvo.

Prezzo ed optional di XC40 D3 AWD Geartronic Business Plus

Volvo mette in vendita questo SUV con un prezzo consigliato al pubblico di 42.800 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • tendina parasole seconda fila
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • airbag a tendina

Motore, prestazioni e alimentazione

Un SUV molto ben equipaggiato sotto il profilo motorizzazione, quello messo a punto da Volvo in questo modello. Il motore montato è un 1969 cm3 di cilindrata, con 150 cavalli di potenza e con alimentazione a gasolio. Questa versione è interessante e consente a questa sport utility di ben performare sia in città che su tratte extraurbane, grazie anche ai 200 km/h di velocità massima che può raggiungere. In questa versione troviamo un cambio automatico a trazione 4×4, con una coppia massima di 320 Nm a 1750 giri/min, componenti standard per la categoria delle sport utility.

Dati tecnici di XC40 D3 AWD Geartronic Business Plus

Prezzo
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su XC40 e il mondo Volvo