Sportiva e dalle forme decise, questo nuovo modello di XC40 non rinuncia alla sportività che rende unico il prodotto Volvo, ma si aggiorna, sia nel motore che negli interni. La nuova motorizzazione assicura prestazioni considerevoli, con un buon feeling al volante, mentre gli interni hanno una nuova dotazione tecnologica che rende più moderna e comoda la guida su questa vettura della casa svedese.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Un prodotto degno di nota quello costruito da Volvo con questa versione. Si tratta di un SUV alto 1,65 metri e largo 1,86 metri, dimensioni che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Al volante troverete una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno soddisfatti anche i più esigenti. Infine, il bagagliaio risulta molto pratico per il carico e scarico dei bagagli più voluminosi, con i suoi 460 litri di capacità minima.

Consumi ed emissioni di XC40 D3 Geartronic R-Design

La casa svedese dichiara un’autonomia di 1100 km con un pieno, numero che fa rientrare quest’auto a marca Volvo nella media del segmento. Questa versione D3 Geartronic R-Design ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,0 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.

Prezzo e accessori di XC40 D3 Geartronic R-Design

Il listino prezzi mostra un prezzo di 43.750 euro per questo modello del SUV a marca Volvo.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della XC40, possiamo vedere:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • tendina parasole seconda fila
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • airbag a tendina

Motore, prestazioni e alimentazione

Per questo modello di SUV, la casa svedese ha optato per un motore da 150 cavalli e 1969 cm3 di cilindrata. L’equipaggiamento sportivo è assicurato dal cambio automatico e la trazione anteriore, caratteristiche che rendono interessante questa vettura. Il propulsore, con alimentazione a gasolio, riesce a far rendere al massimo questo SUV durante gli spostamenti in autostrada, grazie alla velocità massima di 200 km/h che è in grado di toccare, dati notevoli per questo segmento. Con una potenza in kW di 110 kW, questa macchina raggiunge i 100 km/h in 10,2 secondi e è in grado di accontentare anche i più esigenti. La coppia massima che la casa madre ha montato in questa configurazione è di 320 Nm a 1750 giri/min.

Dati tecnici di XC40 D3 Geartronic R-Design

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,2 s
Velocità massima
200 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Coppia massima
320 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.969 cm3
Peso
1.606 Kg
Volume min Bagagliaio
460 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
442 cm
Larghezza
186 cm
Altezza
165 cm
Trazione

News e approfondimenti su XC40 e il mondo Volvo