Guarda 42 foto Guarda 42 foto
da €49.150
Volvo

XC40 D4 AWD Geartronic R-Design

Un nuovo modello di XC40 incrementa il mercato dei SUV, in continua crescita e sempre più apprezzato da chi ha bisogno di spostarsi in città ma che sta cercando sportività nella propria auto. Questo nuovo modello assicura una motorizzazione più moderna che non rinuncia alle prestazioni, insieme ad un allestimento tecnologico rinnovato che offre comodità una volta all’interno dell’auto.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Tratti che esaltano la sportività di questo automobile serbando contemporaneamente dei connotati eleganti e unici: questa versione della XC40 si riconosce per essere larga 1,86 metri e lunga 4,42 metri, dimensioni caratteristiche per la casa svedese in questo segmento di mercato, ma che rendono la macchina bilanciata, principalmente grazie all’altezza di 1,65 metri. Fornita di 5 porte, all’interno questa versione riflette gli elevati livelli del mercato, con una dotazione tecnologica di serie ben dotata e una cura dei particolari tipica della casa svedese. All’interno possono accomodarsi cinque persone in maniera comoda, ma rimane in ogni caso spazio per un bagagliaio con capacità minima di 460 litri, volume che si inserisce nella media del segmento cui appartiene questo modello di automobile. La cura con cui viene realizzata questa XC40 è l’emblema della casa svedese, sempre precisa nei dettagli e con una capacità produttiva che fa invidia.

Consumi ed emissioni di XC40 D4 AWD Geartronic R-Design

L’autonomia comunicata dalla casa svedese per questa XC40 è di 1100 km a serbatoio pieno. Se si osservano i dati della categoria, questa versione è completamente in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto corrispondente alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 5,0 litri per 100 km, come dichiarato da Volvo.

Prezzo ed optional di XC40 D4 AWD Geartronic R-Design

Il produttore dichiara un prezzo al pubblico di 49.150 euro per questo SUV.

La XC40, D4 AWD Geartronic R-Design, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
  • tendina laterale e manuale
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • airbag a tendina
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink

Motore, prestazioni e alimentazione

Un allestimento interessante quello scelto per questa versione di XC40. Il propulsore da 1969 cm3 di cilindrata assicura ottime performance, grazie anche ai 190 cavalli di potenza di cui è capace. Con alimentazione a gasolio, questa vettura può garantirvi una guida sportiva grazie al cambio automatico, ma rende bene anche tra il traffico cittadino. La trazione è integrale, mentre la coppia massima è di 400 Nm a 1750 giri/min, caratteristiche da valutare durante l’acquisto. Parlando di prestazioni, la velocità massima che questo SUV riesce a raggiungere è di 210 km/h.

Dati tecnici di XC40 D4 AWD Geartronic R-Design

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,9 s
Velocità massima
210 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
400 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.969 cm3
Peso
1.660 Kg
Volume min Bagagliaio
460 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
442 cm
Larghezza
186 cm
Altezza
165 cm
Trazione

News e approfondimenti su XC40 e il mondo Volvo