Guarda 42 foto Guarda 42 foto
da €0
Volvo

XC40 T4 Geartronic Inscription

La casa svedese ha deciso di aggiornare la sua XC40 con questo nuovo modello. La guida sportiva specifica di una sport utility è assicurata dal nuovo motore, dalle prestazioni notevoli, scelto da Volvo. Questo SUV resta tra i più confortevoli della categoria, che adesso viene aggiornato anche internamente grazie ai comfort di serie scelti da Volvo.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Notevole il lavoro fatto dai progettisti di casa Volvo su questa vettura. Parliamo di un SUV molto sportivo, connotazione che gli viene conferita dalle sue dimensioni: 4,42 metri di lunghezzi con 1,65 metri di altezza, dimensioni che permettono ai cinque passeggeri di stare molto comodi al suo interno, grazie allo spazio tra teste e tetto della vettura. Le finiture degli interni sono migliorate rispetto alla versione precedente, più in linea con la personalità della casa svedese e degne anche nella realizzazione. Delle cinque porte, una è il portabagagli, che ha un volume minimo di carico pari a 460 litri.

Consumi ed emissioni di XC40 T4 Geartronic Inscription

La casa svedese dichiara un’autonomia di 900 km con un pieno, numero che fa rientrare quest’auto a marca Volvo nella media del segmento. Questa versione T4 Geartronic Inscription ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,6 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.

Prezzo ed optional di XC40 T4 Geartronic Inscription

Un prezzo di 43.800 euro è quello individuato da Volvo per acquistare le performance di questo SUV.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • tendina parasole seconda fila
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • airbag a tendina

Motore, prestazioni e alimentazione

Un SUV molto fornito sotto il profilo motorizzazione, quello realizzato da Volvo in questa versione. Il motore a disposizione è un 1969 cm3 di cilindrata, con 190 cavalli di potenza e alimentato a benzina. Questa configurazione è molto valida e consente a questa sport utility di rendere bene sia in città che su tratte extraurbane, grazie anche ai 210 km/h di velocità massima che riesce a raggiungere. In questa versione si trova un cambio automatico a trazione anteriore, con una coppia massima di 300 Nm a 1400 giri/min, componenti standard per il segmento delle sport utility.

Dati tecnici di XC40 T4 Geartronic Inscription

Prezzo
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su XC40 e il mondo Volvo