Guarda 27 foto Guarda 27 foto
da €79.200
Volvo

XC90 B6 AWD Geartronic 7 posti Inscription

Aggressiva e dalle forme decise, questa nuova versione di XC90 non rinuncia alla sportività che contraddistingue il prodotto Volvo, ma si rinnova, sia nel motore che negli interni. La nuova motorizzazione garantisce prestazioni considerevoli, con un buon feeling alla guida, mentre gli interni sono arricchiti con una nuova tecnologia che rende più contemporanea e comoda la guida su quest’auto della compagnia svedese.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Con i suoi 4,95 metri di lunghezza, questo SUV cinque porte si distingue per le particolari linee dinamiche e aggressive. Il suo frontale imponente, il cofano prominente, le forme abbellite da elementi grafici forti, le grandi ruote e l’assetto rialzato la rendono molto appetibile per chi cerca un’auto fuori dagli schemi. L’abitacolo è molto spazioso e ricercato. A bordo si apprezzano i volumi generosi e grande sensazione di spazio, senza dimenticare mai l’aspetto funzionale che presenta una plancia massiccia che domina e contraddistingue l’ambiente a bordo che può ospitare fino a sette persone adulte.

Consumi ed emissioni di XC90 B6 AWD Geartronic 7 posti Inscription

L’autonomia dichiarata dalla compagnia svedese per questa XC90 è pari a 900 km con un pieno. Se si considerano i dati della categoria, questa versione pone completamente in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6D, che rende questa auto conforme alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 8,3 litri per 100 km, come dichiarato da Volvo.

Prezzo ed optional di XC90 B6 AWD Geartronic 7 posti Inscription

Come dichiarato dal produttore, servono 79.200 euro per ottenere le performance di questa sport utility.

La XC90, B6 AWD Geartronic 7 posti Inscription, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori

Motore, prestazioni e alimentazione

La nuova versione di questo SUV può contare su una motorizzazione a benzina particolarmente efficiente. Il motore 1969 cm3 recentemente rinnovato garantisce 299 cavalli di potenza (420 Nm a 2100 giri/min di coppia massima) e, come dichiarato dalla stessa Volvo la velocità massima della XC90 è di 230 chilometri orari, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi. Può contare su una trasmissione con cambio automatico e trazione integrale.

Dati tecnici di XC90 B6 AWD Geartronic 7 posti Inscription

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
12,5 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
6,3 s
Velocità massima
230 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
299 CV
Potenza in KW
220 KW
Coppia massima
420 Nm a 2100 giri/min
Cilindrata
1.969 cm3
Peso
2.068 Kg
Volume min Bagagliaio
302 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
495 cm
Larghezza
193 cm
Altezza
177 cm
Trazione

News e approfondimenti su XC90 e il mondo Volvo