Auto 7 posti economiche: le migliori sul mercato

Le auto 7 posti si rendono necessarie per tutti coloro che hanno bisogno di trasportare con frequenza più passeggeri. Ecco la nostra selezione delle auto 7 posti migliori ed economiche.
Le auto 7 posti si rendono necessarie per tutti coloro che hanno bisogno di trasportare con frequenza più passeggeri. Ecco la nostra selezione delle auto 7 posti migliori ed economiche.

La scelta di un’auto 7 posti è necessaria per chi ha bisogno di spostarsi con facilità con tanti passeggeri e vuole un veicolo comodo, spazioso e che possa offrire grande abitabilità . Le auto 7 posti economiche sul mercato sono diverse, e sono in grado di soddisfare le esigenze della maggior parte degli acquirenti. Oggi, infatti, le case automobilistiche hanno cercato di venire incontro alle necessità della propria clientela, di modo che le auto 7 posti economiche non siano più solo monovolume ma siano comprese anche in altri segmenti.

Le auto 7 posti possono avere una terza fila di posti, ma questo riduce inevitabilmente la capienza del bagagliaio, unico compromesso da fare nel caso stiate cercando auto 7 posti economiche.

Dacia Lodgy

La nuova versione di Lodgy rinnova il design del modello precedente ma resta invariato lo stile unico della società del gruppo Renault. Con una nuova motorizzazione, Dacia ha intenzione di rendere più appetibile questa monovolume per il segmento in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica più moderna e una funzionalità che da sempre contraddistingue questa Lodgy. Questa vettura si distingue per le sue dimensioni: alta 1,70 metri e larga 1,75 metri, questa vettura di casa Dacia è molto comoda e ottima per chi ha esigenza di muoversi con tanti passeggeri con frequenza.

Questa versione è fornita di cinque porte che danno accesso a sette passeggeri. L’interno si presenta molto curato nei dettagli ed è ricco di comfort di serie che garantiscono comodità alla guida, anche in caso di spostamenti più lunghi. Il vano posteriore fa il suo dovere con i suoi 207 litri di capacità minima, tra i migliori del segmento. La società del gruppo Renault inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1300 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6 e un consumo urbano di 4,4 litri per 100 km. Completamente aderente alle leggi europee, questa versione di Lodgy ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.

Questa Lodgy risulta molto divertente da guidare grazie ai suoi 95 cavalli di potenza messi a disposizione dal motore da 1461 cm3 di cilindrata. Le prestazioni sono considerevoli per la categoria delle station wagon, mentre l’alimentazione a diesel vi permetterà di abbassare i consumi, soprattutto nel contesto del traffico cittadino. Fornita di cambio manuale, la potenza in kW di questa macchina è di 70 kW, mentre la trazione anteriore. Occorrono 13.800 euro per acquistare questa monovolume, come dichiara la Dacia nel suo listino prezzi, cifra che rende questa Lodgy una delle auto 7 posti economiche.

Renault Grand Scénic

Renault Grand Scénic è l’alternativa offerta dalla società francese a chi cerca un’auto concreta e larga ma non gradisce le forme dei moderni SUV. Questa monovolume a marca Renault non vuole fare compromessi tra versatilità e consumi, essendo un’auto perfetta per la guida in città ma anche per tratte extraurbane, con optional al passo coi tempi e forme eleganti. Con questa versione di Grand Scénic , Renault si rivolge ai nuclei familiari numerosi che cercano una versione per appagare le loro esigenze.

Quest’auto della società francese ha dimensioni adatte per chi si sposta con tanti passeggeri , mediante i suoi sette posti che mettono a disposizione spazio e comfort. Le dimensioni di 1,86 metri di larghezza per 4,63 metri di lunghezza fanno sì che sia una monovolume adatta per la città ma anche per gli spostamenti più lunghi su strade extraurbane. Questa versione ha cinque porte, che permettono l’accesso ad un abitacolo dotato di tutti i maggiori comfort di serie, e principalmente rifinito nei minimi particolari. Nonostante il mercato delle monovolumi stia subendo una flessione per effetto dell’aumento dei SUV, la società francese ha deciso di puntare con decisione su questo modello, dotandolo di un bagagliaio con capacità minima pari a 189 litri, che, malgrado non sia tra i più spaziosi del segmento, permetterà a chi acquista questa auto di muoversi senza problemi, particolarmente se si sceglie di abbattere i sedili posteriori. I consumi ricadono all’interno della media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 900 chilometri con un pieno. Questo modello ha la certificazione Euro 6, che recepisce del tutto le leggi europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 7,7 litri per 100 km.

La motorizzazione scelta per questa Grand Scénic è molto valida. Si tratta di un motore da 1332 cm3 di cilindrata e 115 cavalli di potenza. Prestazioni assicurate, dunque, per questa monovolume, che darà il meglio di sé fuori città, ma che in ogni caso è ottima per per il traffico cittadino. Il cambio scelto da Renault per questa versione di Grand Scénic è manuale, mentre la trazione anteriore. Grazie al motore prestante, questa versione è in grado di arrivare a 100 km orari in 11,8 secondi. Se vorrete comprare questa monovolume a marchio Renault, servono 23.950 euro .

Nissan Evalia

Questa nuova versione di Evalia che Nissan ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una monovolume comoda, funzionale e spaziosa quella della società giapponese, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità. Questo modello di Evalia dà il massimo in termini di funzionalità, grazie alle sue dimensioni di 4,40 metri di lunghezza e 1,69 metri di larghezza che la rendono una macchina comoda e dotata di tutti i comfort.

La società giapponese ha realizzato questo modello con cinque porte e sette posti, con un abitacolo largo e attrezzato con i principali comfort, utili soprattutto nei viaggi più lunghi. Nel retro è presente il vano posteriore, con un volume di carico minimo di 0 litri. I consumi ricadono completamente nella media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1200 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello di Evalia possiede la certificazione Euro 6, che recepisce perfettamente le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,5 litri per 100 km .

Questa versione di Evalia dispone di un motore da 110 cavalli e 1461 cm3 di cilindrata. Questa motorizzazione rende la vettura di casa Nissan molto valida per lo spostamento giornaliero, anche se riesce a dare il meglio di sé quando viene guidata al di fuori del traffico. La guida risulta comoda grazie al cambio manuale, mentre gli pneumatici sono mossi da una trazione anteriore. La coppia massima montata su questa Evalia è di 240 Nm a 1750 giri/min, come si legge dal listino del produttore. Le comodità di questa monovolume potranno essere vostre al prezzo di 25.244 euro, un prezzo davvero interessante che permette a questa Scenic di rientrare nella lista delle auto 7 posti economiche.

Ford Tourneo Connect

L’ultima vettura di casa Ford è la nuova versione della Tourneo Connect, rivisitata rispetto alla precedente con una nuova motorizzazione e un allestimento tecnologico più contemporaneo. Non viene modificata, invece, la praticità dell’auto, che è capace di offrire molta comodità a chi deve spostarsi con più persone e ha esigenza di trasportare tanti bagagli: un’auto per famiglie perfetta sia in nel contesto cittadino che in autostrada. È sempre difficile riuscire a unire la classe con la funzionalità, ma la società americana c’è riuscita con questa versione.

Questa automobile raggiunge 1,83 metri di larghezza, dimensione che le consente di essere perfetta per l’utilizzo familiare. Il numero di posti permette di caricare fino a sette passeggeri, è nella media della categoria ma anche le famiglie più numerose non si pentiranno dell’acquisto di questa automobile. La sua altezza di 1,81 metri le dà comodità alla guida, ponendo l’abitacolo in posizione adatta per chi guida. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 1029 litri, è tra i più capienti della categoria, cifra peculiare di questa Tourneo Connect , con cui la società americana vuole aggredire il segmento.

La società americana dichiara un’autonomia di 1100 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6 e un consumo urbano di 6,8 litri per 100 km. Questa monovolume della gamma Tourneo Connect è disponibile con una motorizzazione da 999 cm3 che sviluppa 100 CV di potenza (74 Kw), con cambio manuale e trazione anteriore. Raggiunge i 170 Km/h con una accelerazione da fermo a 100 km/h in 14,2 secondi. La comodità di questa monovolume è disponibile al pubblico al prezzo di 22.550 euro .

Opel Zafira

La versione monovolume di Opel è questa evoluzione del modello Zafira che unisce la spaziosità e la comodità con buone performance.  Quest’auto riesce ad offrire un’ottima praticità d’uso sia in città che su tragitti più lunghi, insieme all’affidabilità, peculiarità della casa tedesca. Opel ha deciso di rendere più aggiornata la sua Zafira mettendo sul mercato questa versione cinque porte e sette posti , molto comoda e appetibile per chi vuole una auto spaziosa. Grazie all’altezza di 1,66 metri e la larghezza di 1,88 metri, i passeggeri staranno comodi all’interno dell’abitacolo e potranno beneficiare di tutti i comfort che la casa tedesca mette a disposizione in questa versione.

Il valido comparto multimediale e i servizi offerti dalla consolle renderanno la guida piacevole e sicura. Valido anche il portabagagli, che assicura almeno 152 litri di carico minimo. I consumi ricadono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 800 chilometri a pieno carico. Il modello 1.6 Turbo 136cv ha ottenuto la certificazione Euro 6, che accoglie perfettamente le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.

Il motore che Opel ha scelto per questa Zafira è un 1598 cm3 che consente a questa wagon di registrare ottime performance, specialmente dal punto di vista dei consumi, considerata l’alimentazione a benzina. Questa versione è particolarmente performante, considerato il cambio manuale e la possibilità di andare da zero a cento in 10,8 secondi, mentre la trazione montata è anteriore. Le prestazioni di cui è capace questa macchina sono sottolineate dalla sua velocità massima di 195 km/h. Opel consiglia al pubblico questa Zafira al prezzo di 28.200 euro .

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

14 01 2020
Link copiato negli appunti