Chicco Bebècare Easy-Tech: dispositivo antiabbandono a 9€

Chicco BebèCare easy-tech è ad oggi la soluzione più conveniente per garantire la sicurezza dei propri figli in auto, è un dispositivo certificato e pienamente conforme al decreto italiano
Guarda 10 foto Guarda 10 foto
Chicco BebèCare easy-tech è ad oggi la soluzione più conveniente per garantire la sicurezza dei propri figli in auto, è un dispositivo certificato e pienamente conforme al decreto italiano

Nove euro possono essere sufficienti per far proprio un dispositivo antiabbandono , risolvendo così con un investimento decisamente modesto due problemi in uno: garantire la sicurezza dei propri figli in auto e garantire a sé stessi la piena osservanza delle recenti disposizioni di legge relative all’obbligo di dispositivi antiabbandono per i figli al di sotto dei 4 anni.

La soluzione si chiama Chicco BebèCare easy-tech e ad oggi è in assoluto quella più conveniente tra quelle disponibili in questa prima fase, benché altre soluzioni mostrino più funzionalità e in alcuni casi anche maggiori garanzie.

Chicco BebèCare easy-tech: solo 9 euro

Il prezzo di questo dispositivo, certificato e pienamente conforme al decreto italiano in vigore dal mese di novembre circa l’obbligo in auto dei dispositivi antiabbandono, è pari a 39 euro. Tuttavia va considerato come il Bonus Seggiolino sia pari a 30 euro, il che porta l’investimento finale ad appena 9 euro .

Per poterlo acquistare su Amazon ed ottenere lo sconto ministeriale è sufficiente seguire le linee guida qui descritte .

BebèCare easy-tech

Una volta effettuato l’acquisto occorre installare l’apposita app dedicata sul proprio smartphone, condizione essenziale per poter abbinare il dispositivo antiabbandono ed avviarne così il funzionamento.

Come funziona

Chicco BebèCare easy-tech è un dispositivo estremamente semplice, ma al tempo stesso efficace : consente di avvisare il genitore nei casi in cui il figlio viene malauguratamente lasciato in auto mentre l’adulto si allontana, situazione da ovviare in ogni modo. In questo caso non servono tappetini particolari né seggiolini con speciali tecnologie: si tratta di una semplice pinzetta che, sincronizzandosi con l’apposita app per smartphone, è in grado di avvisare il genitore nel caso in cui dispositivo e smartphone non sono più nel limitato raggio della portata della connessione Bluetooth.

L’allarme scatta in due fasi distinte:

  • avviso di primo livello: e lo smartphone dovesse allontanarsi dall’auto su cui è installato l’accessorio chiuso (e quindi attivo) o il seggiolino con il bambino a bordo, si attiverà un allarme acustico e visivo che è possibile silenziare entro 40 secondi.
  • avviso di secondo livello: si attiva nel momento in cui l’avviso di primo livello non viene silenziato nella finestra temporale prevista dall’allarme, inviando un messaggio di allarme a tutti i numeri predefiniti con le indicazioni utili a geolocalizzare l’area in cui si trova il bambino.

Nel prezzo sono compresi 15 SMS, dopodiché tramite l’app è possibile acquistarne un nuovo pacchetto. L’installazione è estremamente semplice, sebbene sia necessario assicurarsi che il bimbo non sia in grado di manomettere il dispositivo (particolarmente vicino agli occhi del bimbo, diventando quindi facilmente un “giochino” con cui passare il tempo mentre i genitori sono alla guida).

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

06 03 2020
Link copiato negli appunti