MyMi, il dispositivo anti-abbandono anche senza smartphone

MyMi presenta un interessante dispositivo anti-abbandono per i seggiolini in auto, utilizzabile anche senza abbinamento allo smartphone: l'allarme può arrivare anche dal portachiavi in dotazione.
Guarda 7 foto Guarda 7 foto
MyMi presenta un interessante dispositivo anti-abbandono per i seggiolini in auto, utilizzabile anche senza abbinamento allo smartphone: l'allarme può arrivare anche dal portachiavi in dotazione.

MyMi ha presentato il nuovo dispositivo anti-abbandono che, in ottemperanza al Decreto Ministeriale 122/19 dello scorso novembre, consente di far leva sulla tecnologia per aiutare i genitori a non dimenticare i propri figli in auto. La soluzione si distingue da tutte le altre attualmente disponibili sul mercato per una piccola, fondamentale, caratteristica aggiuntiva: lo smartphone non è necessario o comunque non fondamentale, poiché il sistema può funzionare anche con altre modalità.

Ad esempio con un semplice portachiavi , che in certi casi può fare tutta la differenza del mondo.

Il tracker-portachiavi lampeggia e ti avvisa con un allarme acustico se ti allontani lasciando il tuo bimbo nell’auto. Tutto qui, lo estrai dalla confezione e inizia a funzionare in meno di tre secondi. Senza nessuna complicata configurazione!

MyMi, dispositivo anti-abbandono: come funziona

Il dispositivo MyMi nasce da un gruppo già attivo sul tema grazie al precedente braccialetto intelligente “Semiperdo” contro lo smarrimento dei bambini, ma ora evolve i propri sistemi in un cuscinetto anti-abbandono facilmente adottabile su qualsivoglia seggiolino. Il gruppo spiega anzi di andare ben oltre le sole prescrizioni di legge, portando ai genitori una serie di alert tali da azzerare le possibilità che l’incidente di amnesia dissociativa possa causare drammatiche conseguenze.

Il funzionamento è così spiegato dal gruppo stesso:

Con l’acquisto di MyMi si ricevono in dotazione sia il cuscino intelligente, universale e compatibile con tutti i seggiolini, sia il tracker-portachiavi che può emettere segnali acustici visivi in caso di allontanamento dal proprio veicolo con bimbo a bordo. In aggiunta è possibile scaricare l’app compatibile con Android e iOS, l’attivazione di MyMi avviene automaticamente a ogni utilizzo non appena il bambino si siede sul seggiolino. La corretta attivazione è segnalata da un bip prolungato. In caso di mancata connessione Bluetooth viene inviato un segnale acustico persistente al genitore. Infine, quando la batteria è quasi esaurita, sia il cuscino sia il tracker-portachiavi emettono specifiche segnalazioni acustiche. Tra l’altro, tramite l’app è possibile monitorare costantemente il livello della batteria del cuscino intelligente.

Al fine di ottimizzare l’esperienza d’uso, ed a completamento del servizio immaginato per il sistema di notifiche su iOS, MyMi è stato progettato per funzionare anche su Apple Watch, potendo così avvertire di possibili problemi anche portando l’allarme direttamente al polso. Per un uso su smartphone e smartwatch (dunque al netto del portachiavi in dotazione) è necessario installare l’apposita app MyMi .

MyMi: prezzo e incentivi

Il dispositivo anti-abbandono MyMi può essere acquistato su eBay (73,37 euro), riferimento rapido e immediato per poterlo avere rapidamente a disposizione adottando tale precauzione in tempo con le prescrizioni di legge. Va ricordato come la legge preveda l’obbligo dell’adozione del dispositivo anti-abbandono per tutti i bambini al di sotto dei 4 anni, ma al tempo stesso offre uno speciale bonus di 30 euro per favorire l’adozione dei dispositivi stessi. Le sanzioni per la mancata osservanza dell’obbligo di legge scatteranno a partire dal 6 marzo, con multe da 81 a 326 euro e la possibilità di decurtazione di 5 punti dalla patente.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

19 02 2020
Link copiato negli appunti