Tesla abbassa i prezzi: mai così convenienti in Italia

Tesla taglia il prezzo delle proprie auto in concomitanza con gli incentivi statali, ma soprattutto porta la Model 3 Performance sotto la soglia dei 61 mila euro per poter beneficiare dell'ecobonus.
Guarda 20 foto Guarda 20 foto
Tesla taglia il prezzo delle proprie auto in concomitanza con gli incentivi statali, ma soprattutto porta la Model 3 Performance sotto la soglia dei 61 mila euro per poter beneficiare dell'ecobonus.

Se la galassia Tesla stuzzica le tue fantasie, il momento potrebbe essere quello giusto. In concomitanza con il lancio degli incentivi statali, nonché in parallelo agli sconti in arrivo sulle elettriche di altri brand, Tesla taglia il prezzo dei propri modelli di punta ottenendo un doppio vantaggio: da una parte rende più appetibile l’intero parco veicoli proposto e dall’altra scende con alcuni modelli sotto la soglia massima per la quale l’ecobonus 2021 è contemplato. Il vantaggio conseguente per l’acquirente è molto forte, potendo così celebrare un inizio d’annata pieno di opportunità per chi sta pensando di convertire all’elettrico la propria auto.

Tutti gli sconti Tesla

Secondo quanto rilevato da Tesla Club Italy, infatti, il combinato disposto di sconti ed ecoincentivi porta il prezzo della Model 3 Standard Range a 42750 euro ed il prezzo della Long Range a 48750 euro, arrivando a 55750 euro nel caso della versione Performance. Qualora in ballo vi sia una rottamazione , inoltre, i prezzi sono destinati a scendere ulteriormente sulla base di quanto promosso in seno all’incentivo statale.

Il grande salto è quello della versione Performance in quanto per la prima volta al di sotto della soglia limite dei 61 mila euro: al di sopra di questa cifra, infatti, il veicolo non sarebbe contemplato tra gli incentivi statali, mentre al di sotto viene a crearsi una doppia opportunità che farà sicuramente gola a quanti identificano in questo modello la propria ambizione a quattro ruote. In questo caso il vantaggio economico è massimo perché si mette assieme lo sconto extra di Tesla con il massimo incentivo statale ottenibile .

Chi stesse cercando un modello in pronta consegna potrà trovare un ampio numero di possibilità direttamente sul sito del gruppo (Model 3 | Model X ).

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

21 01 2021
Link copiato negli appunti