Kandi K23 e K27: ecco le nuove elettriche cinesi economiche

Probabilmente ai più il nome Kandi non dirà nulla; tenetelo a mente però, perché presto potrebbe divenire uno dei brand più famosi del mondo. L’azienda infatti, sta costruendo una serie di nuove automobili elettriche ultra-economiche, pronte a ricevere la distribuzione in Europa e in tutto il resto del mondo. Dalla Cina con furore, presto il marchio approderà anche in USA (il brand ha appena ricevuto le certificato dell’EPA americana) .

Kandi K23 e K27: meno di diecimila euro?

Kandi K27 è un modello di auto che ha debuttato negli USA diversi mesi fa, precisamente a luglio scorso. All’epoca però, non sapevano nulla a riguardo e non avevamo informazioni circa la sua reale autonomia. Stesso discorso dicasi per la sorella K23. Oggi però, l’EPA americana ha diffuso le stime di percorrenza.

Si parte con la K23 , la quale sembra avere una batteria da 41,4 kWh certificata per percorrere oltre 179 km. Con un MPGe (miglia per galloni) si possono percorrere 94 km in città, 86 in autostrada. Rispettivamente, Tesla Model 3 ha ottenuto 13o, 136 e 124 di MPGe.

Kandi

LaK27 invece, ha una batteria da soli 17,69 kWh; con una singola carica si potranno percorrere 95 km. Si stima che la K27 sia più efficiente addirittura di una Tesla Model 3; peccato solo che l’autonomia sia molto, troppo contenuta. Ovviamente però, parliamo di una mini-car destinata alla giungla urbana.

Sui prezzi di vendita invece, abbiamo “buone nuove”. K23 è proposta a 22.499 dollari (ovvero 18.900 euro), mentre K27 arriva a 12.999 dollari (10.900 euro).

Finora, la maggioranza di automobilisti è ancora scettica in merito all’autonomia dichiarata dai costruttori circa le vetture alimentate a corrente elettrica. Si spera che le case automobilistiche fornisca numeri al ribasso, un po’ come fa la compagnia americana di Musk. Secondo quanto riporta il canale YouTube “Tesla Killer” Infatti, È stato dimostrato che l’autonomia finale sia superiore rispetto a quella dichiarata dal costruttore. Riportiamo un video in cui si evince proprio ciò:

Kandi K27: cosa sappiamo?

La vettura si presenta come un’auto compatta, capace di godere di una batteria da 17,69 kWh: questo basta per la sua percorrenza di 160 km totali. Purtroppo per Musk, ma per fortuna per i clienti, il guanto di sfida a Tesla è stato lanciato. 

Kandi

Sicuramente K27 non è un modello futuristico simile ai veicoli dell’azienda, ma parliamo di un’auto cittadina capace di lasciare il segno sul mercato e sfidare anche la nuova Twingo ZE. A tal proposito, segnaliamo che il nuovo numero uno della compagnia francese Luca De Meo, ha appena ribadito quale sarà il futuro di Renault. Secondo l’uomo infatti, a breve faremo la conoscenza di un’automobile elettrica avente un costo inferiore ai 20.000 euro. Lo scopo del gruppo è quello di rendere “democratica” la vettura green. Non è un caso che Zoe sia uno dei modelli di macchine elettriche più vendute in Italia e in Europa. Ormai, bisogna ammetterlo: il futuro è sempre più verde.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

17 09 2020
Link copiato negli appunti