15 Tesla Cybertruck per le strade del Messico

Il pickup elettrico di Elon Musk, il nuovo e discusso Cybertruck, per una città messicana; i fan di Forza Horizon 4 lo vogliono nel videogioco.
Guarda 9 foto Guarda 9 foto
Il pickup elettrico di Elon Musk, il nuovo e discusso Cybertruck, per una città messicana; i fan di Forza Horizon 4 lo vogliono nel videogioco.

Tesla Cybertruck di certo non passa inosservato. La sua struttura corazzata sembra strizzare l’occhio a un impiego del mezzo non solo per i comuni mortali alla ricerca di un mezzo futuristico, ma anche per le autorità: la Polizia di Dubai ha già manifestato il proprio interesse e ora tocca a Ciudad Valles, una città da circa 170.000 abitanti del Messico.

Tesla Cybertruck, ironia e prenotazioni

Il sindaco Adrian Esper Cardenas ha piazzato 15 pre-ordini , pagandoli di tasca propria. Ricordiamo che per mettersi in coda e ordinare in anticipo il pickup elettrico è necessario versare una caparra da 100 dollari, interamente recuperabile nel caso di ripensamenti. Considerando che le prime 200.000 unità sono state riservate in meno di 48 ore, l’iniziativa si prospetta già un successo commerciale.

Sono tre le versioni di Cybertruck proposte da Elon Musk e i suoi: Single Motor RWD, Dual Motor AWD e Tri Motor AWD . Quest’ultima sarà in grado di passare da 0 a 100 Km/h in soli 2,9 secondi toccando una velocità massima pari a 210 Km/h e con un’autonomia dichiarata di oltre 800 Km. Tutto questo racchiuso in una carrozzeria dallo stile ispirato a quello della pellicola cult del genere cyberpunk Blade Runner, con un notevole comparto tecnologico presente a bordo tra sistemi per la guida autonoma e l’infotainment. I prezzi variano da 39.900 a 69.900 dollari.

Restando in tema, i fan del videogame Forza Horizon 4 stanno promuovendo su Change.org una petizione con l’obiettivo di chiedere a Microsoft l’inclusione del pickup elettrico nel gioco. L’appello, rivolto a Microsoft, Playground Games e Turn 10 Studios, ha raccolto poco meno di 300 firme nel momento in cui viene scritto e pubblicato questo articolo.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

06 12 2019
Link copiato negli appunti