BMW Vision M Next: laboratorio di futuro in ottica 2023

Spuntano le prime immagini della BMW Vision M Next, quella che sarà presumibilmente l'erede della i8 sulla strada che porta BMW verso le soluzioni 100% elettriche: una supercar tutta tecnologia.
Guarda 13 foto Guarda 13 foto
Spuntano le prime immagini della BMW Vision M Next, quella che sarà presumibilmente l'erede della i8 sulla strada che porta BMW verso le soluzioni 100% elettriche: una supercar tutta tecnologia.

Tutto quel che si sa, ad oggi, è quanto raccontato da una nuova gallery fotografica che lascia intravedere il futuro dal buco della serratura: BMW potrebbe portare sul mercato la nuova supercar del gruppo, ossia quel che ne scaturisce da quel laboratorio precedentemente etichettato come “BMW Vision M Next “. Non un progetto chimera destinato a rimanere visione sperimentale, insomma, ma concreta idea di prodotto che sta maturando sulla scia dell’innovazione tecnologica. Non solo un prototipo, ma proiezione di qualcosa che ha obiettivi precisi e pragmatici. Non solo un’idea: molto di più.

BMW Vision M Next

Tutto quel che si conosce del progetto è al momento descritto semplicemente da questa gallery prodotta in esclusiva da BMWBlog: sono le immagini a dipingere il profilo aggressivo e tecnologico del modello e sono ancora le immagini a lasciar immaginare il tipo di filosofia che giace sotto il cofano motore. Ad emergere sono anzitutto l’eredità raccolta dal modello i8, nonché i richiami al passato con Giugiaro. Non se ne riveleranno i dettagli probabilmente prima del 2023 , ma le immagini sono importanti anche per questo: BMW Vision M Next non è soltanto un prototipo utile ad evidenziare le prospettive di sviluppo dell’azienda, ma rappresentano un sogno tangibile per quanti hanno il cuore che batte a ritmo BMW.

BMW Vision M Next

BMW Vision M Next (da BMWBlog)

Verso l’elettrica 100%, passando per una motorizzazione plug-in hybrid, con 600 cavalli da scatenare per raggiungere i 100 km/h in 3 secondi netti. Fari a led scolpiti in una carrozzeria nella quale la fibra di carbonio diventa protagonista, più o meno celato sotto i coraggiosi accostamenti di colore. Gli altri dettagli sono al momento custoditi nel segreto dei laboratori BMW. Ma se ne possono sentire quasi i profumi cliccando sulle immagini : per ora non resta che immaginare, intuire e (perché no) sognare.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

09 01 2020
Link copiato negli appunti