Bonus Mobilità: il Ministro Costa comunica la ripartenza

Secondo quanto dichiarato dal Ministro Sergio Costa, sembra che dal 9 novembre ci sarà la seconda ondata di fondi per il Bonus Mobilità, anche se i rimborsi arriveranno solo nel 2021.
Secondo quanto dichiarato dal Ministro Sergio Costa, sembra che dal 9 novembre ci sarà la seconda ondata di fondi per il Bonus Mobilità, anche se i rimborsi arriveranno solo nel 2021.

Secondo quanto si apprende in rete in queste ore, sembra che dal 9 novembre finalmente ci sarà la seconda ondata dei fondi del Bonus Mobilità. A ribadire questo ci ha pensato il Ministro Sergio Costa . Già nei giorni passati aveva promesso che presto sarebbero arrivati ulteriori news in merito ai fondi 2.0 del tanto agognato buono per il rimborso/acquisto di un mezzo elettrico per la micro-mobilità.

Bonus Mobilità:  i rimborsi arriveranno nel 2021

In un’intervista svolta con Open e Radio Cusano Campus, il Ministro ha spiegato ulteriori chiarimenti in merito alla questione a tutti coloro che scalpitavano per saperne di più. Adesso abbiamo la sua ufficializzazione in merito: speriamo che vada tutto liscio senza intoppo alcuno. Nel corso dell’intervista, l’uomo ha ribadito che il sito tornerà attivo il prossimo 9 novembre, ovvero domani e ha spiegato come e cosa si dovrà fare per ottenere il famoso sconto. Secondo Costa, il portale resterà aperto per un mese , anche se siamo sicuri che i fondi si esauriranno nuovamente in poche ore.

Coloro che sono rimasti senza rimborso dovranno caricare lo scontrino e inserire i propri dati (nessun voucher) per ricevere il famoso rimborso. Questa seconda ondata è stata fatta per tutti coloro che aspettavano i soldi dello Stato a seguito della spesa sostenuta. Non tanto per i nuovi clienti, quanto per i vecchi dunque. E non sembra che si saranno click day di varia natura. Secondo quanto riferito, però, gli utenti potranno prendersi tutta la calma del mondo, in quanto i rimborsi arriveranno nel 2021 Questo è quanto dichiarato dal Ministro.

Ovviamente, i suddetti fondi saranno presenti nella Legge di Bilancio e arriveranno dalle aste verdi, anche qualora non si dovesse far ricorso ai buoni digitali che finora sono rimasti sfusi. Secondo il Ministro tutti avranno il rimborso. Speriamo solo che qualcun non si approfitti della vendita di questi buoni online , come già sta accadendo.

Chi ha richiesto il rimborso nella prima fase invece, riceverà il denaro entro i prossimi dieci giorni: almeno una piccola buona notizia!

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

08 11 2020
Link copiato negli appunti