Bonus Mobilità: Il Ministro Costa promette nuovi fondi

Secondo quanto si apprende dal Ministro Sergio Costa, sembra che il Governo abbia previsto nuovi fondi per il Bonus Mobilità, in arrivo "prestissimo"; non ci resta che sperare, diceva qualcuno.
Secondo quanto si apprende dal Ministro Sergio Costa, sembra che il Governo abbia previsto nuovi fondi per il Bonus Mobilità, in arrivo "prestissimo"; non ci resta che sperare, diceva qualcuno.

Come previsto, il fondo del Bonus Mobilità comprendente i 215 milioni si è esaurito in neanche 24 ore. Sebbene il Governo ha specificato in più occasioni che i soldi sarebbero bastati per tutti, purtroppo lo scenario è stato ben diverso. In molti attendevano questo rimborso e finalmente è arrivato, solo che adesso non ci saranno risorse per tutti. Fortunatamente, il Ministro Sergio Costa ha appena sottolineato che a breve il bonus verrà rimpolpato di nuovi fondi e che, prima o poi, tutti potranno ottenere il fantomatico incentivo.

Bonus Mobilità: come funzionerà il tutto?

La nuova erogazione di soldi volti a rimborsar gli acquirenti che hanno acquistato un mezzo elettrico (monopattino EV, eBike, biciclette classica, hoverboard) avverrà nel prossimo futuro ma non si sa come avverrà il tutto. Di fatto, su Facebook il Ministro non si è sbilanciato in merito, ma ha solo ribadito il grande successo di questa iniziativa. Ha scritto testualmente che “prestissimo” ci saranno nuovi misure che avvieranno una nuova fase per il Bonus Mobilità. Sicuramente ci aspettiamo di vedere un nuovo fondo bello cospicuo, magari sulla stessa piattaforma. Per tale motivo, vi invitiamo a conservare sempre lo scontrino (parlante, ovvio) o la fattura e a prenotarvi lo SPID così da non farvi cogliere impreparati.

Restiamo in attesa di buone nuove da parte del Governo, del Ministro Sergio Costa o dal Ministero dell’Ambiente. Molto controverso il termine “prestissimo“: questo fa pensare già ai prossimi giorni, ma considerate le altre priorità che lo Stato deve gestire al momento (pandemia in primis), dubitiamo che la maggior parte di energie venga riservata all’erogazione di nuovi fondi per il Bonus nell’immediato.

Nei giorni scorsi era emersa un’indiscrezione che prevede l’arrivo di 160 milioni di euro aggiuntivi, che sarebbero gli avanzi dei buoni digitali mai spesi finora. Sembra anche che il Ministero dell’Ambiente si sia rivolto all’azienda che ha creato la piattaforma (Sogei ) per capire quanti utenti sono rimasti in coda senza il rimborso o senza il voucher

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

05 11 2020
Link copiato negli appunti