Elon Musk ha cercato di vendere Tesla ad Apple in passato

Nelle scorse ore è emersa una dichiarazione da parte di Elon Musk che riferisce che, in passato, avrebbe tentato di vendere Tesla ad Apple.
Nelle scorse ore è emersa una dichiarazione da parte di Elon Musk che riferisce che, in passato, avrebbe tentato di vendere Tesla ad Apple.

Così, come un fulmine a ciel sereno, arriva un’indiscrezione davvero simpatica. Tramite il suo account Twitter, Elon Musk ha riferito che in passato ha cercato di vendere Tesla ad Apple. La decisione fu così forte che l’eclettico CEO chiamò Tim Cook per discuterne a riguardo. Ovviamente, Apple all’epoca non prese neanche in considerazione questa idea al punto tale da snobbare perfino un incontro dal vivo. Questo è quanto avvenuto negli ultimi anni. Di fatto, con il lancio della Model 3, la compagnia si è trovata in notevoli difficoltà economiche. Fortunatamente, in questo bizzarro anno, Tesla è riuscita a ottenere dei guadagni sostanziosi e chiudere in positivi i trimestri, a dispetto di un settore (quello dell’automotive) fortemente in crisi.

Elon Musk: vendere Tesla per uscire dalla crisi? Non più…

Purtroppo la storia di Tesla non è sempre stata “rose e fiori”, anzi. Chi conosce l’azienda, lo sa bene. Incredibile però sapere che, in un periodo di forte crisi, Musk abbia tentato di vendere la compagnia. All’epoca infatti, non ci è riuscito e l’offerta era molto allettante. Il CEO ha riferito che avrebbe voluto (s)venderla ad un decimo del suo valore. Praticamente, il colosso di Cupertino avrebbe potuto godere della società pagandola solo 50 miliardi di euro (60 milioni di dollari). Sono grossi numeri certo, ma perfettamente in linea con quanto può permettersi Apple.

Nessuno lo avrebbe mai detto ma tesla è riuscita a superare la crisi e adesso è in una situazione ben diversa. Anche se si parla di una possibile auto elettrica by Apple nel 2024, sappiamo che Tesla in ciò non centra nulla.  Sicuramente se Musk avesse venduto il brand alla compagnia americana, non avremmo visto mai esperimenti folli come il Cybertruck , giusto per dirne una.

Ad ogni modo, chi lo se se un domani, le due società non si possano realmente fondere. Con il rapporto di Reuters che afferma che Apple è pronta a commercializzare una sua smart car EV nel 2024, perché non sperarlo? Magari i due giganti potrebbero lavorare allo sviluppo di batterie congiunte o chissà cosa.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

23 12 2020
Link copiato negli appunti