Fiat, è questo il tuo Cybertruck? Ecco un nuovo prototipo

Carbuzz svela immagini di un misterioso veicolo Fiat che nelle linee ha qualcosa in comune con il Tesla Cybetruck, ma del quale si ignorano dettagli e destinazione di mercato: cosa nasconde?
Guarda 7 foto Guarda 7 foto
Carbuzz svela immagini di un misterioso veicolo Fiat che nelle linee ha qualcosa in comune con il Tesla Cybetruck, ma del quale si ignorano dettagli e destinazione di mercato: cosa nasconde?

Potrebbe essere una semplice suggestione, oppure dietro il camuflage mostrato in foto potrebbe esserci qualcosa di più: Fiat ha nel cassetto un proprio Cybertruck? L’incredibile novità annunciata da Tesla , osannata e dileggiata al tempo stesso per le linee oltremodo spartane della sua carrozzeria, potrebbe essere quantomeno un punto di riferimento seguito dal marchio del gruppo FCA?


L’ipotesi emerge da alcuni scatti pubblicati da Carbuzz, che presentano qualcosa che per molti versi sembra essere un piccolo Cybetruck . Occhio alla suggestione, però: molto di questa similitudine è data dal colore della copertura, dalle linee del cassone posteriore e dall’impatto “ruvido” che ne consegue a livello di design.

Carbuzz nota come dietro questo modello potrebbero celarsi almeno due modelli: sia il Fiat Mobi (oggi distribuito nell’America del Sud), sia il Fiat Toro (nome-ossimoro distribuito appena lanciato nel mercato medesimo) sono compatibili con le linee del prototipo celato, ma se così fosse non si spiegherebbe il motivo di scatti dietro camuflage. Di qui nasce la suggestione: cosa c’è dietro quella maschera?

Cybertruck a parte, le linee sembrano testimoniare un modello con cassone posteriore, ma al tempo stesso con dimensioni piccoline per essere un modello pensato per l’America del Nord. Ci sono quindi possibilità di vedere un modello simile in Europa? E in tal caso, cosa c’è di valido nell’accostamento al prototipo Tesla? La nostra opinione: al di là delle suggestioni, dietro questo segreto potrebbe esserci un nuovo modello o un’evoluzione di modelli noti, ma con ogni probabilità nulla che abbia a che vedere con un Cybetruck: troppo alta la posta in palio per mettere in strada un modello che non potrebbe presentarsi se non come un “minus” rispetto al coraggioso/oltraggioso lancio di Tesla.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

27 01 2020
Link copiato negli appunti