FIIDO D1: arriva le eBike pieghevole dalla grande autonomia

La nota azienda cinese produttrice di biciclette elettriche con guida assistita FIIDO ha da poco annunciato la nuova eBike pieghevole denominata D11, capace di avere ben 100 km di autonomia. Il progetto ora sembra entrato a pieno regime nel processo produttivo; disponibile infatti la campagna di crowdfunding su Indiegogo per chiunque volesse partecipare.

FIIDO D11: leggero, pieghevole e compatto

In primo luogo la campagna ha già superato l’obiettivo finale di 170.000 euro e sono iniziate le prime prenotazioni. Per chiunque avesse partecipato all’inizio della promo, si ha diritto ad uno sconto di ben 712 euro, con consegne previste per agosto.

 

FIIDO D11 ha uno stile urbano ma è pensata per essere leggera; pesa soltanto 12,9 kg con un motore da 250 W allocato sul mozzo della ruota di dietro. Come da prassi per Legge, l’assistenza è di 25 km/h massimi durante la pedalata. Di più… non sarebbe a norma!

La batteria è la vera novità del veicolo: 410 Wh (11,6 Ah) capace di garantire oltre 100 km in modalità “ECO” (soliti tre livelli di assistenza disponibili) per la eBike pieghevole. L’accumulatore è sotto il reggisella. Le ruote sono da 20 pollici, vi sono i freni a disco, luci LED, cambio Shimano a 7 marce e si piega in soli 5 secondi grazie ad un meccanismo unico.

FIIDO D11

Citiamo i tempi di ricarica del veicolo di 7 ore e l’autonomia in modalità elettrica di 40-50 km, mentre in modalità assistita di 80-100 km. Realizzata in lega di alluminio in colorazione “Sky Blue”, supporta un peso massimo di 120 kg. Concludiamo con le dimensioni totali del mezzo, che sono di 148 x 57 x 110 cm da aperta e di 84 x 40 x 59 cm da chiusa.

Ad ogni modo, per chi volesse avere un quadro più preciso circa le eBike da acquistare, magari approfittando del buono mobilità proposto dallo Stato, vi alleghiamo a questo link , la nostra guida ufficiale, che vi permetterà di addentrarvi nel magico mondo delle biciclette elettriche dalla pedalata assistita.

Se invece, steste guardando la controparte, ovvero i monopattini elettrici, abbiamo selezionato per voi a (qui disponibile) i cinque modelli più interessanti adesso in commercio, o a questo collegamento il vademecum ufficiale su tutto ciò che vi è da sapere a riguardo, per far un acquisto intelligente e adatto al proprio utilizzo.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

26 06 2020
Link copiato negli appunti